Connettiti con
il miele fa bene

MAGAZINE

Il miele una fonte di energia

Il miele una grande fonte per la nostra salute

Sapevate che il miele è una vera fonte per fare del bene al nostro corpo? Soprattutto per le donne che ci tengono alla loro bellezza. Se pensate solo che le api sono gli insetti più laboriosi, anche più delle formiche, capirete quanto prezioso sia il miele. Alcuni benefici sono conosciuti, come ad esempio curare il mal di gola, bastano pochi cucchiai per metterlo ko. Ma purtroppo crediamo che questo nettare d’oro serva solo a questo. Invece no serve anche ad altro!

Ecco i grandi benefici:

Tagli graffi e ustioni

Quante volte ci capita di tagliarci con un coltello mentre sbucciamo le patate o le cipolle? Di casalinghe con la testa tra le nuvole ce ne sono e anche tante. Cosa fate? E lo so, la prima idea che vi salta in testa è prendere l’alcool e versarlo sul taglio, attente però che potreste prendere fuoco :-). Le più paurose invece mettono l’acqua ossigenata. Ma oggi vi dico: potete mettere il miele e poi fasciare la ferita. Il miele ha potenti proprietà antibatteriche, e può aiutare a ridurre il dolore e gonfiore. Il taglio guarirà in pochissimo tempo. Ottimo anche per ripristinare le zone ustionate da scottature casalinghe, il bruciore e il rossore sparirà in fretta.

il miele fa bene

Energia fisica

Quante volte ci capita di sentirci giù di tono e prendiamo litri di caffè? Scommetto spesso o quasi sempre. Sapete che il miele è un ottimo energizzante? Ci dà tanta energia con zero calorie., ciò significa che non ci fa ingrassare. Quando vi sentite stanche, assonnate o fiacche, prendete 3 cucchiai di miele nell’arco della giornata e vi sentirete come nuove. Potete prenderlo anche nel tè, o sulle fette biscottate, o in un bicchiere di acqua.

Cura la sbornia

Vi siete ubriacate? No? Ma dai potete confessarlo, qui siamo tra donne! Sapevate che il miele vi fa riprendere da una sbornia? E non solo, quante volte vi è capitato di uscire e bere molto a tal punto da sentirvi brille e assonnate? Prendete un cucchiaio di miele e ritornerete magicamente splendenti.  Gli zuccheri naturali nel miele contribuiscono ad accelerare l’ossidazione dell’ alcool sul fegato. Provate a mescolare un po ‘di miele con un succo d’arancia e yogurt per fare il perfetto “sbornia frullato” così potrete guidare senza fare il test dell’alcool.

il miele fa bene

Difesa del sistema immunitario

Gli antiossidanti che troviamo nel miele possono aiutare a costruire un sistema immunitario forte. Ad esempio ad ogni inverno, basterà prendere un cucchiaio di miele per poter stare tranquilli e tenere lontana l’influenza. Ottimo anche per i nostri bambini, magari alla sera con una camomilla e un cucchiaio di miele. Visto che nelle scuole ci sono numerosi germi

Contro l’insonnia

State vivendo un periodo stressante? Non riuscite a chiudere occhio? Bene, ci pensa il miele a farvi fare sonni tranquilli!  Basterà prendere una bevanda calda, una tazza di latte di mandorle o tè o quello che preferite con un cucchiaio e mezzo di miele. Il miele aiuta a rilassare e a calmare i nervi. Vi sveglierete direttamente al mattino. Ottimo per chi ha bambini che di notte non riescono a dormire per vari problemi come magari l’influenza o per il dolore dei primi dentini. Eccellente per le persone anziane che di dormire di notte non sanno più cosa vuol dire.

Contro le allergie

Prima che inizi la primavera, se siete soggette ad allergie, prendete un cucchiaio di miele al giorno, vedrete che quest’anno non vi colpirà più di tanto.

Infine il miele è un ottimo alleato per la giovinezza della nostra pelle. Unito al limone ha un effetto immediato, donandoci quella freschezza giovanile al nostro viso.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su