Connettiti con
james robertson

MAGAZINE

James Robertson l’uomo da 33 km

James Robertson non si arrende dinanzi a niente

Il suo nome è James Robertson, un uomo di 56 anni, che da 10 anni ormai si sveglia di buon mattino per andare a lavorare.  Il suo posto di lavoro dista da casa di 33 km e ogni giorno li percorre a piedi?  Perché? Non possiede un auto e non la possibilità di acquistarla. Eppure James, non ha mai fatto un solo giorno di assenza da lavoro e nemmeno un ritardo. Sfida il freddo e il caldo, nulla lo ferma. Il lavoro per lui è vita. Quest’uomo ha suscitato curiosità, commozione, stupore….a tal punto che alcuni studenti hanno voluto aprire sul famoso  sito web GOFUNDME, (un sito dove fare donazioni per chi ne ha bisogno) una pagina dedicata a lui, dove ognuno può donare qualcosa per accumulare i soldi necessari e comprare un’auto a James Robertson.

Un tempo, racconta James, “avevo una Honda Accord del ’98, ma poi mi ha abbandonato e di certo non potevo non andare a lavoro…così decisi di percorrere la strada tra casa e lavoro a piedi. Per sostenermi bevo ogni giorno due litri di Mountain Dew e innumerevoli lattine di Coca Cola durante il tragitto, affinché abbia sali minerali e zuccheri a sufficienza” una sorta di benzina per il corpo. Continua poi a raccontare dicendo: “Per fortuna, i miei colleghi al ritorno mi accompagnano loro a casa, nel weekend invece dormo tanto. Prima di incamminarmi verso casa, ogni sera, chiedo a Dio di proteggermi”.

Oltre al portale GOFUNDME che attualmente è riuscito a racimolare 5000 dollari, molti si sono offerti di regalargli una macchina usata che ormai non adoperano più, ma finora James, sembra essere deciso a percorrere quella lunga strada a piedi. E’ comunque rimasto sorpreso per essere diventato così popolare.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su