Connettiti con
motore ricerca lavoro

MAGAZINE ONE

Jobmetoo la prima agenzia online di ricerca lavoro per categorie protette

Jobmetoo un valido aiuto per le categorie protette

Riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Non vi nego che ho trovato questo sito davvero brillante. Un’idea che forse ben pochi hanno avuto. In giro su internet vediamo tantissimi siti inerenti alla ricerca lavoro, tanti e forse fin troppi, ma nessuno e dico forse nessuno fino ad oggi aveva avuto l’idea di dedicarsi direttamente alle categorie protette, per dare una mano nella ricerca del lavoro a persone con disabilità. Spesso tali individui hanno davvero caratteristiche brillanti ma vengono penalizzati in un certo senso per vari motivi, come ad esempio la cecità.

Su lemontube come sapete tutti, amiamo mettere articoli meritevoli e particolari, e troviamo davvero un’informazione utile quella di jobmetoo. Ma andiamo nel particolare per capire come funziona:

Jobmetoo, opera su tutto il territorio nazionale, offrendo opportunità lavorative in ogni campo professionale come ad esempio bancario, lusso e moda, produzione, no profit, ingegneria, internet service & it, turistico alberghiero e ristorazione.

Un pò come tutti i siti dedicati al mondo del lavoro, ovviamente anche Jobmetoo, richiede l’inserimento di un curriculum vitae che verrà conservato nel grande database. La cosa davvero bella è che si verrà avvisati al momento in cui ci saranno delle opportunità, voi direte: “si ma questo lo fanno anche gli altri siti web” no non è proprio uguale perchè altri spessissime volte inviano proposte che non sono al 100% identiche a quelle richieste. Sul sito in questione potrete creare degli Alert personalizzati e di presentare annunci sempre in linea con il proprio profilo.

La sua particolarità inoltre non è solo quella di essere un motore di ricerca di lavoro, ma quella di avere un blog che tramite esso, quotidianamente informerà i propri utenti sulle tematiche riguardanti la disabilità e il lavoro, offrendo spunti concreti per cercare con successo un impiego.

Concludo dicendo che la bellezza di Jobmetoo è quella di favorire l’inclusione nel mondo lavorativo di persone con disabilità, senza distinzioni rispetto ai lavoratori che non rientrano nelle categorie protette.

Per potervi registrare lo potete fare semplicemente compilando il modulo sottostante.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su