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carenza di magnesio

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la carenza di magnesio ecco come accorgersi

Spesso avvertiamo dei sintomi pensando a mille cose

senza sapere abbiamo una carenza di magnesio

Molti trascurano questo minerale che è fondamentale per la nostra vita quotidiana. Ovviamente essendo su Cose da donna mi soffermerò sul gentil sesso. Per caso le ultime mestruazioni sono arrivate dolorose? Vi hanno creato problemi non indifferenti? E’ il caso di valutare l’opzione di assumere del magnesio. Avete dolori articolari e muscolari? Il 70% dipende dalla carenza di magnesio.

Ecco i sintomi che accendono un’allarme di carenza di questo preziosissimo minerale:

  1. Fastidi muscolari come crampi, contratture, formicolio, intorpidimento, tremolio
  2. Tachicardia, aritmia del battito cardiaco e spasmi coronari
  3. Mal di testa e dolori alla mandibola
  4. Capogiri
  5. Spasmi delle palpebre, dell’esofago, dello stomaco o dell’intestino
  6. Formicolio intorno alla bocca
  7. Stanchezza mattutina, soprattutto appena alzati, fatica, debolezza
  8. Perdita dell’appetito
  9. Nausea e vomito
  10. Sensazione di oppressione nel petto e difficoltà a respirare profondamente
  11. Stitichezza
  12. Dolori mestruali accentuati
  13. Sensazione di nodi alla gola
  14. Desiderio di sale e dolce insieme
  15. Insonnia, ansia e malessere in generale

Tutti questi sintomi sono percepiti proprio quando c’è una carenza di magnesio. Assumerlo è davvero importante per sentirci bene con noi stesse. I suoi effetti si avvertono sin da subito, ma il mio consiglio è assumerlo per almeno un mese, tipo un 1 cucchiaino da caffè. Vi consiglio di prenderlo o al mattino o al pomeriggio, non oltre le 20,00.

cosa mangiare se abbiamo carenza di magnesio

Come assumerlo

Sciogliere un cucchiaino da caffè in un bicchiere di acqua. Attenzione, il magnesio non si scioglie facilmente, infatti dovete mescolarlo per bene. Il mio consiglio è di assumerlo in acqua calda, anche se sembra disgustoso, ma tale azione aiuta a rendere omogeneo il minerale con il liquido. E’ un sacrificio che merita essere fatto visto che sono tantissimi i benefici.

Come vi sentirete dopo

Il magnesio renderà i nostri muscoli flessibili a tal punto da sentirci dei veri atleti, aldilà della nostra età. I dolori muscolari saranno un brutto ricordo. Ci sono soggetti che hanno bisogno di assumerlo almeno 3 volte l’anno proprio perchè il loro organismo soffre di questa carenza, consumando tali risorse in modo eccessivo. Se comunque siete soggette a soffrire di stitichezza, di crampi, dolori muscolari, dolori mestruali, vi consiglio vivamente di assumerlo ogni 4 mesi per un mese intero, a prescindere dal bisogno o meno.

Vi accorgerete che il vostro sonno sarà qualitativamente migliore. I dolori al collo, i formicolii fastidiosi, l’intorpidimento e tutto quello che è legato al nostro sistema scheletrico diminuirà almeno del 70%. Infine il magnesio alcalinizza l’organismo,  riequilibrando il nostro pH.

carenza di magnesio

Dove troviamo il magnesio

Ecco dove possiamo assumerlo in modo naturale, anche se vi consiglio di prenderlo comunque a polvere soprattutto se avete bisogno di una quantità maggiore:

  • Cacao
  • Zucca
  • Lattuga
  • Patate
  • prezzemolo, bietole, lattuga, spinaci, sedano.
  • Frutta secca: mandorle, anacardi, nocciole, noci.
  • Legumi: piselli, lenticchie.
  • Cereali: riso, miglio, avena.
  • Lievito di birra.
  • banane, albicocche, avocado, pesche, prugne, mele.

Ecco un frullato che fa a caso vostro se avete una carenza di magnesio:

  • Prendete una mela
  • una banana
  • un paio di rametti di prezzemolo
  • un cucchiaio di miele
  • un gambo di sedano
  • 100 ml di acqua

Frullate il tutto e bevetelo, è squisito!!! Prendetelo per 10 giorni durante la giornata e proverete dei benefici immensi, riconoscibili sin da subito.

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Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

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