Connettiti con
i benefici della curcuma

MAGAZINE SALUTE

Curcuma e i suoi benefici

Conoscete il curcuma?

Ecco i suoi grandi benefici

La curcuma, grazie alle sue potenti proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, la curcuma viene usata in trattamenti ayurvedici da secoli.

Ecco cinque ragioni per cui si dovrebbe fare scorta di questa spezia:

La curcuma aiuta a regolarizzare il sistema immunitario e riduce l’infiammazione della pelle, che spesso viene trascurata, senza sapere che è la nostra barriera verso il mondo esterno. Alcuni studi recenti, hanno dimostrato che quando la curcuma viene aggiunta alla crema idratante, riduce le linee sottili e rugheLa curcuma contiene anche un minerale chiamato manganese, che aiuta la riproduzione di collagene.

Questa meravigliosa spezia, rimuove le tossine dal sangue e aiuta il nostro fegato e i nostri reni. Infatti, alcuni ricercatori Coreani hanno somministrato, integratori di curcuma a persone con enzimi epatici. Alla fine della prova di 12 settimane, tali livelli sono stati significativamente ridotti.

 La curcumina (una sostanza che si trova nella curcuma)  aiuta a combattere la formazione di radicali liberi. Che tutti noi sappiamo benissimo quanto siano dannosi, poichè distruggono le cellule sane del nostro corpo, rendendoci deboli e inclini verso le malattie.
Questa meravigliosa spezia migliora la resistenza all’insulina e aumenta il metabolismo. Infatti di recente sono stati condotti alcuni studi sui topi, dimostrando al 100% i benefici della curcuma. In pratica, questi topi sono stati nutriti con una dieta ricca di grassi con supplementi di curcuma per 12 settimane. Risultato finale: i topi che hanno ricevuto il supplemento della spezia, non sono aumentati di peso, mentre quelli che hanno solo mangiato grassi sono diventati quasi il doppio.

Ecco come mangio la curcuma

Di solito preparo un bel piatto di riso, tritando curcuma, aglio e zenzero. Ottimo! Ovviamente dipende dai gusti, a me piaccono molto i sapori piccanti e forti.  Infine bisogna sapere che la curcuma è ottima perchè migliora anche le funzioni cerebrali .
[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Seguici su facebook[/su_button]
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su