Connettiti con
la dieta personalizzata

Teniamoci in forma

La dieta che fa prendere peso invece di farlo perdere

Diete che vi deludono

Invece di dimagrire si ingrassa

Vi è mai capitato di fare giorni e mesi di dieta ma poi affacciandovi sulla bilancia con un sorriso, aspettandovi l’ago della bilancia indietro, vi ritrovate invece l’ago in avanti? Andiamo a vedere come mai…

Ci sono cibi che vanno visualizzati singolarmente poichè ogni caso è soggettivo. Per qualcuno determinati cibi possono essere dietetici, aiutandoli a perdere peso mentre ad altri no. Certo sono casi rari ma potrebbe accadere. La prima cosa se si vuole perdere peso sul serio, prima di intraprendere qualsiasi dieta bisognerebbe prenotare una visita da un nutrizionista, che in base ad alcune indagini potrete capire che alcune cose per il vostro organismo sono dannose.

Detto ciò analizziamo invece le cause più frequenti: Perchè si acquista peso invece di perderlo? Semplice, perchè magari la vostra dieta è talmente rigida che sta influendo sulla vostra psiche, portandovi a irritazione, stress e mal umore, tutte cose che influiscono sulla tiroide e quindi ad aumentare peso. Le migliori diete infatti non sono mai drastiche, non devono mai sacrificavi in modo drastico.

LEGGI ANCHE: Come perdere peso con l’acqua

Un altro fattore che potrebbe rivelare l’insuccesso della vostra dieta è quello di non avere un equilibrio di vitamine, magari nella vostra dieta ci sono i soliti cibi che contengono tutti le stesse proteine, questo induce il nostro corpo, oltre ad ammalarci ma anche a prendere peso, più che perderlo. Come vedete non è semplice ed è davvero sconsigliato iniziare diete soprattutto fai da te. Peggio ancora se si tratta di dover dimagrire per salute più che per aspetto fisico. Ricordatevi inoltre che la migliore dieta è l’esercizio fisico, mangiare pulito e fare movimento, abolendo la vita sedentaria. In questo modo, il nostro organismo brucia calorie e grassi in modo corretto, senza influire sulla nostra psiche che è un aspetto fondamentale per poterci mantenere in salute.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su