Connettiti con
la pasta aiuta a perdere peso

Teniamoci in forma

La pasta aiuta a perdere peso

Non è un titolo sbagliato ma reale, e non è un’eresia, la pasta aiuta a perdere peso. Non ci credete? Nelle diete la prima cosa che diminuiscono o che tolgono è la pasta. Oggi voglio smentire tutti! La maggior parte dei carboidrati come la pasta, il pane bianco e le patate, sono ricche di amido, grazie a questo subiamo la sensazione di gonfiore ma allo stesso tempo digeriamo subito e facilmente. Tale amido però è strapieno di calorie, ecco perchè i dietologi dicono di mangiarne poca di pasta e pane.

Allora voi mi direte: Come fai a dire che la pasta aiuta a perdere peso? Esistono l’amido resistente, avete mai sentito parlare?  Questo tipo di amido si trova nei cereali, nell’avena, nell’orzo e nel grano. Li troviamo anche nei legumi, nei piselli, lenticchie e fagioli neri. Come frutta invece abbiamo la banana ma mangiata quasi acerba.

Ora ritornando alla pasta. Per poterla mangiare senza ingrassare ma addirittura a bruciare i grassi, bisogna innanzitutto evitare il troppo sale, evitare troppo olio, io suggerisco di condire con olio di riso e mangiare pasta fresca, non confezionata.

Il vero problema sta nella cottura. Infatti quando la pasta viene cotta e soprattutto quando viene cotta a tal punto che diventa pappamolla ottenete l’effetto contrario, infatti il fuoco fa diminuire la consistenza dell’amido resistente, trasformandolo in amido comune. Il segreto quindi, per mangiare la pasta e usufruire i benefici del dimagrimento è gustarla dura, poco cotta.

Il secondo segreto sta: “fatela raffreddare, non mangiate un piatto di pasta bollente” infatti quando si raffredda, l’amido recupera un pò della sua resistenza. Mangiare pasta poco cotta e semi calda, taglierete il suo contenuto calorico del 50%. Oltre a questo, la pasta poco cotta si digerisce meglio. Come vedete, la pasta aiuta a perdere peso, senza dover togliere al nostro palato il gusto di mangiare cose buone.

Seguici su facebook per non perdere i nostri aggiornamenti

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”13″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su