Connettiti con
rimedi contro l'acne cosa da evitare

MAGAZINE

Le cose che peggiorano l’acne

L’acne è una condizione della pelle frustrante

Ma alcune abitudini possono rendere la vostra acne peggiore

Molte donne soffrono di acne, aldilà dell’età. Questo dipende molto dalla nostra pelle. L’acne è spesse volte la causa di depressione e stress, specie per noi donne. Ci sono però alcune cose che crediamo sistemino le cose ma in realtà portano a un peggioramento. Quali sono?

Trucco

Di regola quando l’acne è presente sul nostro viso, dovremmo evitare di truccarci, invece facciamo la cosa opposta. Aggiungiamo più trucco per coprire ogni traccia. Su questo devo essere sincera, anche io l’ho fatto, ma non dovete assolutamente andare a dormire con il make up sulla faccia, lavate e detergete bene il viso con un ottimo detergente. Durante la notte infatti i nostri pori hanno bisogno di respirare, essere liberi e sappiamo tutte che con il trucco sulla faccia, ciò non avviene.

Pelle secca

Molte credono che la pelle grassa sia la causa principale dell’acne. Invece bisogna assolutamente sapere che una pelle secca può condurvi ancora più facilmente a questo problema antipatico. Quindi mai e poi mai avere la pelle secca, ricordatevi sempre di nutrirla e inumidirla.

Romperli

Mai e poi mai i brufoli vanno rotti, seppure la tentazione è alta. Vi consiglio di fare questa semplicissima cosa. Prendete un pezzo di ovatta e metteteci sopra un paio di gocce di olio essenziale di lavanda, oppure potete preparare una crema alla lavanda. Vi basterà applicarla sulla zona interessata e vedrete come in brevissimo tempo quell’enorme montagna diventerà minuscola. Romperli equivale a svilupparne altri.

Un piccolo consiglio

Tantissime donne impazziscono perchè non riescono a capire quale sia la causa dell’acne sul loro viso. Ecco quelle più importanti:

  1. Toccarsi il viso con le mani sporche, spesso quando siamo per strada o in metro, o in autobus, tocchiamo tante cose piene di microb. Peggio ancora quando andiamo a fare la spesa, tocchiamo il denaro, cosa davvero sporchissima. Senza pensarci ci tocchiamo la faccia e…. potete immaginare. Questa è una delle cause maggiori.
  2. Un’altra motivazione abbastanza diffusa è il bere poco. Non mi stanco mai di dirlo, meno beviamo più abbiamo la possibilità di essere infestate dall’acne.

Sfatiamo il mito del cibo grasso, perchè è davvero minimo il suo contributo, quello causa problemi peggiori di un semplice brufolo.

Se ti è stato utile questo articolo, allora diventa nostro fan

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”8″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su