Connettiti con
uova per la bellezza della pelle

Cose da donna

Le uova come prodotto cosmesi

Le uova come prodotto cosmesi

Le uova sono nutrienti per il nostro corpo

ma non solo….anche per la nostra pelle e….

Le uova, come tutti noi sappiamo sono davvero deliziose e non solo ma ci offrono anche tante altre cose buone, come i dolci, senza uova sarebbero davvero poco appetitosi. Mi sono spesso chiesta: ma visto che nutrono benissimo il nostro organismo grazie alle loro innumerevoli proprietà, perchè non usarlo anche per la nostra bellezza? Eh mi direte, sei arrivata tardi, questa è cosa risaputa. Quindi non posso portare uno scoop ma solo ricordarvi altri usi insoliti delle nostre carissime uova.

Per il viso

In questo caso, useremo solo l’albume dell’uovo, quindi quella parte schifosa trasparente simile al gel. Basta spalmarlo sul nostro bel faccino facendo attenzione a non farlo cadere nei nostri occhi e nella nostra bocca. Teniamolo per 15 minuti e risciacquiamo con sapone la faccia. Utile per chi soffre di pelle grassa o acne. Ci restituirà una pelle liscia come seta.

Tuorlo d’uovo per i capelli

Stavolta tocca al tuorlo, e lo metteremo sui nostri capelli. Utilissimo per idratare il nostro cuoio capelluto, per ridare lucentezza ai nostri capelli e soprattutto volume. Per rendere tutto più efficiente, sarebbe opportuno prendere mezzo bicchiere di acqua, immergere il tuorlo al suo interno con un cucchiaio di olio di oliva. Non preoccupatevi, non stiamo per friggere i vostri amati capelli. Tutto questo servirà per accentuare la potenza del tuorlo. Mescolate tutto per bene e con un pennello potrete cospargerlo per tutta la testa. Lasciatelo agire per 15 minuti, dopo di che lavate la vostra chioma. Lo zolfo nel tuorlo d’uovo combatte anche la forfora e farà in modo che l’umidità esterna non appesantisca il vostro capello.

Guscio uova per le nostre ossa

Bene, a quanto pare l’uovo è come il maiale, non si butta proprio niente. Abbiamo visto come usare l’albume, come usare il tuorlo, ora non ci resta che vedere come usare il guscio. A cosa serve? Sapevate che rafforza le nostre ossa, combattendo l’artrosi e la mancanza di calcio fino a curare l’osteoporosi.

Come fare? Basterà cuocere un uovo fino a farlo diventare sodo (buttate la parte del guscio timbrata) poi sbucciarlo e porre i pezzi del guscio in un bicchiere coprendolo con succo di limone fresco. Farlo riposare per 24 ore. Il limone grazie alla potenza della sua acidità, renderà tutto liquido, sciogliendo il guscio. Assumerlo tre volte a settimana per tre mesi. Rimarrete sorpresi quando alla fine vi ritroverete con le ossa (non rotte) ma rinforzate e messe in sesto.

Bene come potete vedere, l’uovo è davvero un grande aiuto per il nostro corpo, quindi a carnevale, evitate di sprecarli.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Cose da donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su