Connettiti con
tra le verdure che fanno bene al cervello ci sono i pomodori e i broccoli

MAGAZINE SALUTE

Le verdure che fanno bene al cervello

Le verdure che fanno bene al cervello

Ecco le verdure che fanno bene al cervello e che dovremmo mangiare più spesso..

Le verdure che fanno bene al cervello non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola. E’ importante mantenere sano lo strumento che ci fa pensare, che ci fa agire e via discorrendo….

Broccoli di rapa

I broccoli sono una delle migliori fonti di vitamina K, e come la maggior parte delle verdure, forniscono una spinta enorme che contribuisce alla salute del cervello. Diventano più efficaci se consumati crudi.

La vitamina K è nota per alleviare l’infiammazione in tutto il nostro corpo , aiuta a migliorare il flusso del sangue al cervello. Quando si verifica ciò, il cervello riceve più ossigeno e altri nutrienti essenziali che sono importanti per la salute delle cellule cerebrali. Ciò significa che la vitamina K è molto importante, e i broccoli sono una delle migliori fonti per poterla ricavare.

Pomodori

Tra le verdure che fanno bene al cervello, ci sono anche i pomodori. Essi sono una grande fonte di vitamina C. Ma non solo, le ultime ricerche infatti, hanno dimostrato che i pomodori sono uno dei più potenti antiossidanti presenti nella natura. Sono ricchi di licopene. con un’alta concentrazione.

I pomodori aiutano a combattere anche i radicali liberi, che spesso sono la causa della demenza, del morbo di Alzheimer e persino di alcuni tipi di tumori al cervello.

Se siete amanti del ketchup, la bella notizia è che anche questa salsa preparata e molto gustosa, che spesso amiamo spargere sulle patatine, è una grande fonte di licopene, ma ovviamente i pomodori più freschi sono e maggiori sono i benefici per la nostra salute.

Questi sette verdure (o sei verdure e un frutto!) Sono alcuni dei più potenti alimenti in pianta mondo quando si tratta di costruire e mantenere la salute del cervello.

Le verdure che fanno bene al cervello sono davvero tante, ricordiamo tra questi anche i peperoni ma ovviamente i broccoli e i pomodori sono le più importanti.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su