Connettiti con
Le verdure fanno bene

MAGAZINE SALUTE

Le verdure fanno bene alla nostra salute ma andiamo nello specifico

Le verdure fanno bene alla nostra salute ma andiamo nello specifico

Le verdure che fanno bene a….

E’ risaputo che le verdure fanno bene ma spesso non sappiamo quel tipo di verdura a cosa fa realmente bene. Scopriamolo insieme:

I broccoli di bruxelles contro il cancro

I broccoli di bruxelles fanno davvero molto bene, si dovrebbero mangiare almeno una volta a settimana. Prevengono il cancro e per essere più precisi, il cancro al seno.

Ma non solo, sono ottimi alleati del cuore, infatti prevengono malattie cardiache. Contengono proprietà disintossicanti conosciute con il nome di sulforaphane. Sono una grande fonte di fibre, vitamina C e vitamina B6, tutte cose che rendono il nostro sistema immunitario sano e forte, per combattere e prevenire il cancro naturalmente.

Peperoni rossi contro ogni influenza e raffreddore

I peperoni rossi sono una delle fonti più alte della vitamina C, molto più delle arance. Inoltre, sono bassi di zucchero, ma hanno un sapore delizioso e dolce per soddisfare ogni palato. Il contenuto di vitamina C aiuta anche il metabolismo.

Sedano per controllare la pressione alteriosa

Il sedano è un alimento ottimo per chi soffre di ipertensione arteriosa. Il sedano contiene sodio e potassio, che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e aumentare la reintegrazione minerale. Basta mangiare due gambi al giorno per tenere sotto controllo la propria pressione alteriosa.

Aglio per combattere il diabete

L’aglio è un toccasana per chi soffre di diabete. Riduce il glucosio nel sangue e impedisce l’insorgenza di insulina nel flusso sanguigno. Funziona anche come disintossicante liberando il fegato da grassi e zuccheri malsani che portano al diabete. Infine, l’aglio aiuta anche a tenere lontane le infezioni nei tratti intestinali e respiratori.

Spinaci contro l’anemia

Gli spinaci sono utilissimi per chi soffre di anemia.  Gli spinaci sono la verdura con il più alto dosaggio di ferro. Ottima quindi per chi ha bisogno di un vero ricostituente ma non solo, gli spinaci infatti sono utilissimi per il seno, sia per averlo più grosso, sia per la riproduzione di latte e sia per la fertilità femminile.

Leggi anche: Le verdure che fanno bene al cervello

 

Finocchi per la digestione

I finocchi aiutano a prevenire e curare la costipazione, i gas nella pancia, il gonfiore e tutti i sintomi intestinali. Molti del finocchio mangiano solo la parte bianca, invece sono ottimi come snack la parte verde, cioè i suoi gambi eliminando il fogliame.

Inoltre, può essere utilizzato in zuppe, o addirittura arrostirli… o semplicemente affettarli crudi e aggiungerli alle insalate. Basta mangiare un finocchio intero a settimana per stare bene con il nostro intestino.

 

Carote per la fertilità maschile

Le carote stimolano la fertilità maschile e migliorano la qualità dello sperma. Questi ortaggi non sono dunque preziosi soltanto per proteggere la vista e la pelle, oltre che per la loro ricchezza di vitamine, ma anche per prevenire eventuali problemi di infertilità negli uomini. Le carote aiuterebbero gli spermatozoi a muoversi più rapidamente per raggiungere l’ovulo da fecondare. Basta mangiare una carota al giorno….(Una delle ipotesi dei ricercatori è che le carote, e gli altri alimenti ricchi di vitamina A e antiossidanti di vario tipo, contribuiscono a proteggere il DNA dall’azione dannosa dei radicali liberi. Se quindi si parte da una qualità dello sperma non ottimale, integrare nella dieta alimenti come pomodori, carote, meloni, patate dolci, ecc. potrebbe aumentare le cache che uno spermatozoo riesca a fecondare la cellula uovo).

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su