Connettiti con
lavorare con la lana

COME FARE

L’inverno è vicino mettiamoci ai ripari

L’inverno è vicino mettiamoci ai ripari

L’inverno è arrivato dobbiamo difenderci

Oggi nella mia città è arrivato il primo freddo dell’inverno anche se stiamo ancora in autunno, mi sono meravigliata perchè fino a ieri non dico che faceva caldo ma quasi. Avendo una mattinata libera ho pensato di farmi un bel maglione di lana, eh si questo è un altro dei miei hobby specie in inverno, vicino al mio bel caminetto, con la mia serie tv preferita, con una bella tisana e via….al lavoro sul mio maglione.

Sapevate che lavorare a maglia aiuta la psiche delle donne? Dicono che ammorbidisce i nervi, consolida il sonno e aiuta soprattutto a diventare più sicure di sè. Non so se questa cosa sia vera ma devo dire che ho i nervi calmi, dormo benissimo di notte e non sono una donna insicura. Ok ora vi mostro la mia bella maglia come sta venendo, ovviamente non l’ho terminata, mi metto giusto un paio di ore a lavorarci. Di solito di sera.

Ma la cosa importante che voglio riferirvi oggi non è tanto la mia bella maglia che dopo vi mostrerò ma la realizzazione dei bracciali di lana. Oltre che ad essere bellissimi e creativi, aiutano a mantenere la temperatura corporea del nostro organismo, in questo modo saremo quasi esenti dai raffreddori. Eccone alcuni:

 

come fare un bracciale

Io adoro questo perchè è a triplo cerchio. Mi piace moltissimo e i colori si abbinano su tutto. Può essere sia sportivo, sia casual e sia elegante. Ovviamente al posto dei coralletti di legno potete metterci le perle o quel che più vi aggrada.

Quando finirò la maglia quel che resterà della lana ne farò dei bracciali come quello nella foto in alto. Ci sono poi dei modelli semplici ma altrettanto carini, come questi in basso:

braccialetto di lana

bracciali

Bene chiudiamo parentesi. Ora vi mostro il colore della maglia a cui sto lavorando….

lavorare a maglia lavori a maglia fai da te

Che ne dite? Ho scelto questi colori perchè credo possono andare su qualsiasi cosa indossi. Bene vi saluto e riprendo a lavorare, ve la mostrerò quando sarà terminata. Vi raccomando, preparatevi per l’inverno.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più COME FARE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su