Connettiti con
olio di cocco

MAGAZINE SALUTE

L’olio di cocco fa male? Ecco cosa gira su internet

L’olio di cocco fa male? Ecco cosa gira su internet

Finora era un elisir

L’olio di cocco fa male? Ottimo per la bellezza, pessimo per la salute

L’olio di cocco fa male, non è vero che guarisce tutto! Questa è la notizia che gira su internet. Ci sono tantissimi che lo affermano ma senza reali prove. L’olio di cocco è utilissimo per la bellezza ma non và cucinato e mangiato! Questa era ovvio! Alcuni sostenitori affermano che questo olio sia miracolistico sul punto di vista della salute, altri sostengono il contrario. Chi credere? Innanzitutto ci tengo a precisare che sono due cose opposte, cosmesi e salute, quindi non sempre ciò che fa bene alla nostra pelle rendendola più giovane, non nuoce alla salute. Ci sono tanti prodotti che eliminano ad esempio l’acne ma poi? Dopo un paio di anni la nostra pelle invecchia in modo precoce. Perchè? Evidentemente qualcosa non và in quel prodotto.

Possiamo dire lo stesso su alcuni medicinali. Aggiustano una cosa e ne rompono un’altra. L’olio di cocco di per sè è davvero un ottimo prodotto, ci aiuta tantissimo, è un vero alleato della donna, ma non possiamo di sicuro curare il diabete come tempo fa si affermava. Molti dicono che aiuta a migliorare la prostata nell’uomo ma in realtà non ci sono dati scientifici che lo affermano.

Insomma io sono del parere che tutto può far bene come tutto può far male, sta a noi come usarlo. Ogni cosa infatti và impiegata con parsimonia ma soprattutto con tanta ma tanta intelligenza. Ricordatevi che con una semplice nocciolina si può morire, basta esserne allergici.

Cio che possiamo affermare in modo coinciso e deciso, è che l’olio di cocco fa male alle nostre arterie. Infatti fa aumentare il colesterolo LDL considerevolmente . Questi grassi contenuti all’interno dell’olio, sono chiamati palmitico, miristico e acido laurico.

Per avere un cuore in salute, è necessario abbassare il grasso LDL quindi potete dedurre che bene non fà se viene ingerito.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su