Connettiti con
mangiarsi le unghie come togliersi il vizio

MAGAZINE SALUTE

Mangiarsi le unghie fa bene alla salute

Mangiarsi le unghie fa bene alla salute

Mangiarsi le unghie porta dei benefici?

Mangiarsi le unghie sembra proprio di si, porta dei benefici. Può risultare strano ma è proprio vero. Un recente studio formato da un team di ricercatori, hanno seguito più di 1.000 persone dai 13 ai 39 anni. Qual è stata la scoperta?

In pratica mangiando le unghie, non facciamo altro che mangiare anche germi e batteri ma essendo di piccole quantità e praticando questa brutta pratica giornalmente, il nostro organismo assimila una certa immunità verso questi batteri.

Questo non vuole di certo incoraggiare a mangiarsi le unghie, ma è un dato di fatto quasi certo. Bisogna anche dire che se sotto l’aspetto di difese si può essere più forti, sotto l’aspetto di buona educazione sicuramente non lo siamo.

Aspetto psicologico

Non dimenticate che mangiarsi le unghie vuol dire insicurezza. Dimostra il carattere di una persona. Chi le mangia di solito è ansioso, nervoso, incapace di prendere decisioni e tutte queste qualità negative ormai le conoscono tutti. Ora spetta a noi decidere se avere anticorpi più forti o mostrare un atteggiamento più sano e corretto.

Io preferisco di gran lunga la seconda scelta. Quante volte mi è capitato di vedere persone mordersi le dita, tali soggetti sembrano quei cani randagi che si mordono per strapparsi le zecche attaccate alla loro carne. Peggio ancora quando le loro dita sono tutte bagnate di saliva. Ma non è meglio beccarsi un raffreddore in più ma evitare di fare figure pessime con il prossimo?

Almeno io la penso così, non so voi ma se avete questo vizio, non pensate agli scienziati e ricercatori ma alla personalità che avete, o meglio che dovreste avere. Infine c’è anche un aspetto estetico. Le dite mangiate diventano mozze, strane, tonde, insomma orribili. Tutti si accorgeranno che siete soggetti a questo brutto vizio. Non mangiate le unghie ma un bel panino, credetemi è più soffisfacente.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su