Connettiti con
Come mantenere viva la passione dopo anni di matrimonio

VITA DI COPPIA

Come mantenere viva la passione dopo anni di matrimonio

Come mantenere viva la passione dopo anni di matrimonio

Mantenere viva la passione è fondamentale per una coppia sposata

Mantenere viva la passione vuol dire vivere l’amore come se fosse sempre il primo giorno

Molte coppie sposate reputano sia impossibile mantenere viva la passione dopo anni di matrimonio. Non c’è nulla di più sbagliato. Tutto dipende da noi, da come viviamo e da come gestiamo la vita di coppia.

Il 57 per cento degli uomini sposati da anni, non sono soddisfatti del sesso che hanno, secondo un nuovo sondaggio Chapman University. Solo il 32% ha dichiarato che la loro vita sessuale è stata altrettanto appassionata come erano stati nei primi sei mesi di matrimonio.

Perchè questa differenza? Cosa hanno in più questi uomini che dichiarano di vivere la loro vita sessuale sempre come se fosse la prima volta? Ecco come mantenere viva la passione per non cadere nell’abitudine e nella noia.

Leggi anche: Come cambia il vostro rapporto quando andate a vivere insieme

Essere affettuosi

Il primo segreto per mantenere viva la passione tra coniugi è quello di essere affettuosi tutti i giorni. Non c’entra niente la camera da letto! Se tra marito e moglie regna la gioia, l’amore, l’affettuosità, in camera da letto ci sarà un fuoco ardente. Sembra quasi strano eppure è così. Essere affettuosi e amorevoli, crea armonia nella coppia, cancella ogni discordia e rancore, ogni incomprensione e ogni litigio che potrebbe essere nocivo nel momento in cui ci si approccia a fare sesso. Non è facile ma bisogna ogni giorno provarci e se c’è un contrasto bisogna sforzarsi per superarlo. Questa è una delle sfide che ogni coppia dovrà affrontare nel percorso della loro vita amorosa.

 fare complimenti

Complimentare e non abbattere

Bisogna sempre complimentarsi con il proprio partner. Cercare e guardare sempre e comunque, il lato migliore della persona che amiamo. Sentirsi dire; come sei dolce al mattino, sembri una rosa di rugiada….(ho esagerato non ditelo 🙂 ) oppure; sei sexy con questo color rosso fuoco, ti dona….oppure; amore con questi capelli corti sei provocante…questo dopobarba ti rende un vero macho….ecc ecc. Avete capito no? Ecco questo bisogna fare..complimentare e non abbattere cercando in tutti i modi i difetti del partner.

Parlare di sesso

Il sesso non è una cosa sporca e seppure si sà tra i coniugi, si continua a farlo ma non a parlarne. Parlare dei propri desideri, lanciarsi sguardi provocanti, dirsi parole seduttive, è qualcosa che mantiene accesa la fiamma tra i due. Recensire il proprio rapporto dicendo: ieri mi sei piaciuta tanto, eri una vera tigre. Oppure; amore mi hai fatto tanto godere…insomma, non abbiate vergogna, fatelo ma parlate anche del vostro rapporto intimo.

Non ammazzate il desiderio e la voglia

Molti partner, sia mariti e sia mogli, ammazzano il desiderio. Cosa vuol dire? Spesso in orari insoliti nasce la voglia di farlo ma per timore ci si blocca e si abortisce il desiderio. E’ sbagliato! Il partner se in quel momento desidera farlo, non deve reprimere ma coinvolgere l’altro e trasmettere il desiderio del momento.

seduzione

Sfruttate la seduzione

Dovete sempre tendere a piacere….non trascuratevi. Se avete messo su qualche chilo di troppo e sapete che è cosa sgradita, eliminatelo! Comprate nuova biancheria intima di tanto in tanto per sedurre il partner. Alle donne se è possibile, non andate a dormire con i calzini di lana e i bigodini in testa, ma scherziamo? Dovete ogni giorno conquistare il vostro partner. Mai dare nulla di scontato.

Più tempo senza più muore la passione

Per mantenere viva la passione bisogna alimentarla. Se passano troppi giorni senza fare l’amore, man mano la candela si spegne. Se prendiamo una pianticella e per giorni e giorni non l’annaffiamo, si sà, prima o poi appassirà. Bisogna farlo e farlo con desiderio. Una coppia che fa sesso due volte a settimana è nella media. Una coppia che lo fa una volta a settimana è a rischio. Una coppia che lo fa una volta a mese, rischia invece lo sfascio completo e qui potrebbe entrare il tradimento…

Amarsi è una sfida che bisogna affrontare e vincere

Non perdete mai di vista il fatto che l’uomo che avete accanto è l’uomo che avete scelto. Non perdete mai di vista che la donna che avete accanto è la donna che vi ha sedotto e che avete desiderato. Alimentate la lampada dell’amore e vedrete che per mantenere viva la passione basta davvero poco.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più VITA DI COPPIA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su