Connettiti con
come fare una maschera per il viso fai da te

BELLEZZA

Maschere per il viso al naturale fai da te

Maschere per il viso al naturale fai da te

Maschere per il viso

E’ davvero importante applicare di tanto in tanto delle maschere per il viso. Grazie ad esse infatti la nostra pelle manterrà una certa elasticità e giovinezza. Sappiamo però tutti quanto costino e spesso tendiamo a trascurare la nostra bellezza per questioni economiche. Ecco allora delle ricette che ci permetteranno di prenderci cura di noi senza spendere soldi. Come? Usando prodotti naturali che abbiamo in casa.

Per pelli secche

Questa semplicissima maschera è per quelle pelli delicate e secche:

  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • Un cucchiaio di miele

Istruzioni: mescolare bene gli ingredienti ed applica il composto sul viso per 15 minuti, dopodiché risciacqua con acqua calda.

Per donne mature

Questa maschera per il viso è utilissima per le donne mature che hanno ormai dei piccoli solchi e zampe di gallina. Sappiamo bene quanto possa sembrare brutto avere quelle righe sulla fronte, quelle strane virgole ai lati delle labbra che purtroppo ci fanno evitare di sorridere…Senza parlare delle zampe di gallina, un vero delirio!

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Istruzioni: mescolare bene il succo di limone e olio d’oliva in parti uguali e lascia il prodotto sul viso per 10 minuti. Per ottenere un miglior risultato, applica questa maschera due volte a settimana.

Per aumentare l’elasticità della pelle

Spesso la nostra pelle perde tono e diventa poco elastica e decadente. Ecco come ovviare a questo problema:

  • Un cucchiaio di miele
  • un cucchiaio di gel di aloe vera
  • Un cucchiaio di succo di limone

Istruzioni: mescolare tutto in una piccola ciotolina e spalmare sul viso tutto il composto. Far riposare sul viso fino a che non si avverte la sensazioni di tiraggio. Risciacquare tutto delicatamente con acqua fredda.

Per rivitalizzare la pelle del viso

Questa maschera è utile sia prima di esporci al sole e sia dopo. Consiglio di applicarla una volta a settimana prima dell’estate e vi assicuro che il sole non creerà macchie sulla pelle e soprattutto non la invecchierà.

  • 1 cucchiaio di argilla bianca
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di acqua calda
  • 1 cucchiaino di olio d’oliva

Istruzioni: mescola l’argilla e il miele con l’acqua calda. Aggiungi l’olio d’oliva e mischia bene. Applica il prodotto sul viso e risciacqua con acqua fresca dopo 20 minuti.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su