Connettiti con
spose bambine

MAGAZINE

Un matrimonio adolescente da brivido e non solo

C’è chi aspetta una vita per sposarsi

e chi si sposa senza nemmeno rendersi conto

Avete visto il video? Si è un matrimonio adolescente! Cosa ha suscitato in voi? Rabbia? Sgomento? Incredulità? Meraviglia? O semplicemente schifo?! In Libano tolgono alle ragazzine la possibilità di vivere la propria adolescenza, dei porci maniaci pedofili, sposano delle bambine di 11 e 12 anni. Il matrimonio dovrebbe essere fondato sull’amore, come si può amare in quel senso una bambina? Come un porco del genere può avere il coraggio di toccare una ragazzina e distruggere non solo la fase più spensierata e bella della sua vita ma soprattutto la possibilità di scegliere. In Libano tutto questo è realtà e molta gente come avrete notato dinanzi a tale scena, si arrabbia sul serio ma ciò non basta.

spose bambine

Un fotografo scatta delle foto per immortalare l’evento del matrimonio adolescente, ma in questo caso, credo che tali ricordi si vorrebbero cancellare e non ricordare. La coppia nel video è una scena realizzata dall’organizzazione libanese Kafa, una specie di spot per dire basta al matrimonio adolescente, basta a questa enorme porcata che non solo sminuisce il vero significato di questa unione ma soprattutto uccide la libertà di ogni bambina.

Le nozze con minorenni in Libano sono approvate dai tribunali religiosi. Finora oltre il 45% delle donne libanesi, si sono dovute sposare a quell’età con un vecchio che non amavano. La causa principale è da attribuire ai genitori che vendono la propria figlioletta a questi porci maniaci.

Lo scopo? Qual è?

I genitori possono sembrare dei veri mostri, ma in realtà, donano la propria figlia per salvarla. Sono convinti che l’unico modo per dare a lei una vita migliore è quella di congiungerli con vecchi porci. Non è altro che un effetto collaterale della guerra civile. Nel 2014, il governo libanese ha elaborato una legge che da ai giudici civili il compito di valutare e approvare ogni singolo matrimonio precoce.  La proposta, però, sta affrontando la forte opposizione di tutti i tribunali religiosi, ad oggi le sole istituzioni autorizzate a registrare i matrimoni.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su