Connettiti con
scrub per il viso

BELLEZZA

Meglio fare uno scrub o una maschera?

Meglio fare uno scrub o una maschera?

Scrub

Quante volte ci siamo chieste se è meglio fare uno scrub o una maschera? Per poter rispondere a questa semplice, (per modo di dire) domanda, c’è bisogno di capire le differenze tra scrub e maschera per il viso.

Invecchiando, le cellule della pelle muoiono e si ammassano formando una vera e propria barriera, che blocca i pori e gli strati sottostanti ed occupa quello più superficiale.

Lo “scrub” è un trattamento che permette di esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte della superficie, che tendono a farci avere un colorito spento, e stimolando la pelle a rigenerarsi, grazie alla produzione di nuove cellule.

Esfoliare la pelle, inoltre, ci consente di rimuovere da essa anche sebo, sostanze inquinanti che si depositano sulla sua superficie, ecc.

In questo modo, la pelle del viso risulterà più vivace e fresca. Dopo averla pulita con uno scrub, essa è pronta ad assorbire meglio le sostanze nutritive di trattamenti come maschere e creme idratanti.

Per quanto riguarda la frequenza dei trattamenti di esfoliazione, ci si dovrebbe regolare in base alla risposta della propria pelle. Alcuni tipi di pelle possono avere bisogno di uno scrub una volta alla settimana, mentre per pelli più grasse una frequenza maggiore potrebbe essere benefica. Se invece possiedi una pelle secca o sensibile è bene esfoliare la pelle a distanza di 10-12 giorni circa tra un trattamento e l’altro.

Maschere

Le maschere per il viso fatte in casa possiedono benefiche proprietà per la pelle: possono portare il sangue in superficie, apportare sostanze nutrienti alla pelle opaca e senza vita, rendendola più luminosa, purificata e levigata, possono favorire l’assorbimento di altri principi attivi e nutrienti applicati successivamente.

Una buona maschera fatta in casa non solo farà risplendere la pelle del tuo viso, ma ti farà sentire bellissima e in salute.

La natura ci ha regalato incredibili prodotti, in grado di donare salute e giovinezza a donne di qualsiasi età: mi riferisco a frutta e verdura, yogurt, avena, uova, miele, oli essenziali, acqua di rose, diversi tipi di argille ed erbe.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su