Connettiti con
Ecco i motivi della caduta dei capelli

Teniamoci in forma

Ecco i motivi della caduta dei capelli

Ecco i motivi della caduta dei capelli

State perdendo chioma?

Ecco i motivi della caduta dei capelli

I motivi della caduta dei capelli, sono davvero svariati ma molti di ne siamo noi la causa. Ad esempio, spazzolare i capelli troppo spesso è uno di quei motivi.

I tuoi capelli sono troppo elaborati

La combinazione di tensioattivi e solfati si trovano in molti shampoo e balsami, accoppiando questi due prodotti, otteniamo una vera bomba chimica per i nostri capelli. Infatti così facendo diventano fragili fino a portarli alla caduta. Per risolvere basterà prendere uno shampoo senza solfati.

Abitudini alimentari sbagliate

I capelli hanno bisogno di una dieta equilibrata con sostanze nutrienti adeguate per rimanere in buona salute. Per rafforzare i capelli bisogna mangiare molto ferro e magnesio , per capire se manca nel nostro organismo, basterà guardare la nostra chioma e vedere se si aggrumiglia, se questo accade, potrebbero mancare questi minerali. Se vogliamo evitare cadute eccessive di capelli, basterà mangiare una volta a settimana; pollo e noci, vedrete un miglioramento enorme.

Malattie della tiroide

L’ipotiroidismo (poca attività della tiroide) e ipertiroidismo (iperattività della tiroide) sono uno di quei motivi della caduta dei capelli. La buona notizia è che entrambi si possono curare con una pilloletta ed i capelli smetteranno di cadere. Oltre alla perdita di capelli, altri sintomi comuni di ipotiroidismo comprendono stanchezza, pelle secca, costipazione e debolezza muscolare, mentre altri sintomi comuni di ipertiroidismo sono improvvisa perdita di peso e cambiamenti del ciclo mestruale.

Motivi stupidi

Lavare ogni giorno i capelli è come dichiarare di voler diventare calve, basta invece un lavaggio a settimana. Inoltre esporre i propri capelli a gelatina e lacca, non si farà altro che appesantirli e soffocare il cuoio capelluto. Evitate come la peste!

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su