Connettiti con
nokia acquista alcatel lucent

Tecnologia

Nokia compra alcatel Lucent per 16,6 miliardi dollari

Nokia cresce e lo sta dimostrando

un tempo era il numero uno…lo ridiventerà?

Nokia compra Alcatel Lucent: Sappiamo tutti che una volta, Nokia era il numero uno nel campo mobile, non dava spazio alla samsung, mantenendo il suo primario su ogni punto di vista, compresa all’apple dava un vero filo da torcere…. man mano però c’è stato un declino, i motivi sono stati vari.

Oggi Nokia, ha confermato che sta acquistando la società di telecomunicazioni francese in difficoltà Alcatel-Lucent attraverso un’offerta pubblica di scambio in Francia e negli Stati Uniti, nel tentativo di diventare un operatore leader di reti globali. Gli azionisti di Alcatel-Lucent sarebbe quella di possedere il 33,5 per cento del capitale sociale fully diluted della nuova società, con gli azionisti che detengono il 66,5 per cento di Nokia.

L’accordo è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di ciascuna società e si prevede di chiudere nel 2016. Nokia ha lasciato il seguente twitt:

 

Nokia ha recentemente fatto una inversione di tendenza, sappiamo che con Microsoft ha avuto un grosso calo nel campo del business, quindi la revisione era necessaria. Ha avviato quindi un riesame delle opzioni strategiche, tra cui un potenziale disinvestimento, ma non ha lasciato dettagli specifici.

Alcatel e Lucent Technologies, potrebbe rivedere la luce grazie all’acquisizione da parte della Nokia, infatti solo qualche anno fa ha dovuto licenziare più di 10 mila dipendenti, registrando una perdita netta di 118 milioni di euro.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su