Connettiti con
cause dello svegliarsi di notte

MAGAZINE SALUTE

Non riuscire a dormire di notte è un grande problema,ecco i motivi

Non riuscire a dormire di notte è un grande problema,ecco i motivi

Non riuscire a dormire di notte è un vero incubo

Non c’è cosa più brutta del non riuscire a dormire  di notte, quando tutto tace tranne che la nostra mente. Svegliarsi di notte è come un incubo perchè non otterremo la giusta carica per affrontare la giornata.  Però bisogna sapere una cosa: “Nessuno dorme tutta la notte”. In realtà, ognuno di noi ha dai 4 ai 6 risvegli notturni e tutto questo viene considerato normale.

Perchè dormire fa bene alla nostra salute

Ecco i disturbi più comuni che spezzano il nostro riposo:

Alzarsi per andare a fare pipì

Chi si alza ogni notte per andare a fare pipì, soffre di un disturbo chiamato nicturia (minzione notturna). Non tutti però che si alzano durante la notte per andare a fare pipì soffrono di nicturia, in realtà il loro problema sta nel bere troppo prima di andare a letto.
Soluzione: Circa 30 minuti prima di andare a dormire, bere un bicchiere di acqua con un pizzico di sale marino. Il sale aiuta l’acqua ad entrare in tutte le nostre cellule e questo garantirà un facile assorbimento senza gonfiare la nostra vescica.

Troppo calore nella camera da letto

Non riuscire a dormire di notte è un vero incubo e per questo dobbiamo evitare ogni causa, una di queste è la temperatura. Spesso il troppo calore non ci fa riposare bene e ci spinge ad interrompere il sonno. Dobbiamo quindi fare in modo che la camera da letto abbia una temperatura giusta che ci permetta di riposare tranquilli.

Soluzione: Se siete in estate usate un condizionatore o un ventilatore. In inverno non usate troppe coperte a meno che non siete al polo nord.

Fare la doccia prima di andare a letto

Rilassarsi per bene

Prima di mettervi a letto, sarebbe utile rilassarsi per bene. Come? Magari davanti a un film divertente, oppure stendendo i piedi su un divano e ascoltare canti di uccelli, il suono di un ruscello….insomma ce ne sono di metodi da adottare per potersi rilassare al meglio. Se andiamo a letto rilassati, dormiremo per tutta la notte. Ricordatevi che non riuscire a dormire durante la notte, si ripercuoterà sulla propria salute, quindi bisogna provvedere.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
    1
    Share

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su