Connettiti con

MAGAZINE

Come avere gli occhi in buona salute

Gli occhi sono la vita

Dobbiamo quindi salvaguardarli

Occhi in buona salute? Ecco come: Proteggerli è molto importante e ci sono alcuni modi per mantenerli. Con alcuni semplici cambiamenti nello stile di vita, è possibile garantire una buona salute ai nostri occhi.

Evitare di fumare

Il fumo come sappiamo fa male a tanti organi del nostro corpo, e tra questi forse non lo sapevate ma sono compresi anche i nostri occhi. Infatti il fumo può aumentare il rischio di danno del nervo ottico, la cataratta e la degenerazione maculare. Un motivo in più per spegnere quelle dannate sigarette che va a discapito nostro e a favore dei commercianti e di chi gestisce il traffico di questo veleno. 

come mantenere in salute i nostri occhi

Controllo

I nostri occhi cambiano con l’età e una delle cose più importanti da fare per i vostri occhietti è un controllo regolare, per lo meno ogni due anni. Mi direte: “oh grazie non lo sapevo” intanto però da quando tempo mancate dall’oculista?

Computer

Precisiamo, non è la luce del pc che rovina i nostri occhi, ma il tempo che passiamo al computer. Infatti una lunga esposizione allo schermo del pc o di un tablet, porterà a stancare ulteriormente i nostri occhi, questo sicuramente non sarà salutare, poichè stanchezza, equivale a stress e malattia dell’occhio. Cosa fare? Semplice, almeno ogni mezz’ora bisognerebbe staccarsi per 10 minuti. Vi risulta difficile?

Giochi

I giochi che siano del PC, della Playstation, non importa, un’ora di gioco, equivale a 3 ore passate a leggere su un portale. Perché? E me lo chiedete pure? L’occhio oltre alla luce, subisce quei movimenti nervosi del nostro cervello, quei continui segnali che qualsiasi games lancia. Cosa causa? Rovinerà la nostra retina, il nostro nervo ottico e arriveremo a un punto che la nostra vista si abbasserà di molto. Oggi infatti coloro che hanno problemi del genere sono aumentati del ben 32%. Inoltre giocare per ore, il nostri occhi subiranno una certa secchezza, e la secchezza porterà a delle infezioni.

Consumare cibi che aumentano la loro salute

Come sempre non poteva mancare il lato di nutrizione, sappiamo bene che ogni cosa parte sempre da quello che mangiamo. Ci sono alimenti che possono aiutare gli occhi a funzione bene. Sappiamo tutti che le carote sono buone per gli occhi, ma ci sono altri alimenti che possono aiutare a mantenerli sani. Come ad esempio le uova, le noci, i fagioli, le arance, i cavoli, le bietole e gli spinaci. Quindi da oggi in poi se ci tenete alla loro salute, consumate ogni settimana questi alimenti appena elencati.

cibo per gli occhi

Umidificarli spesso

Ogni anno che trascorre della nostra vita, gli occhi perderanno colpo, diventeranno sempre più secchi, quindi è opportuno aiutarli a mantenersi umidi. Dai trent’anni in poi, dovremmo evitare di portare le lenti a contatto, queste sono una delle maggiori cause di questo problema. Come ho già detto e lo ripeto, avere occhi secchi vuol dire subire infezioni, causa di numerose malattie anche gravi. Sarebbe una buona idea fare un buon consumo di collirio, ci sono molti naturali alla camomilla.

Ricordatevi che senza la salute dei nostri occhi, non riusciremmo a fare nemmeno la metà di quello che oggi possiamo fare. Tutto, ogni cosa dipende da loro e quindi a mio parere hanno la precedenza assoluta.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su