Connettiti con
Oleolito di lavanda

fai da te donna

Oleolito di lavanda

Proprietà dell’oleolito di lavanda

Facile da preparare magnifico da usare

Come vi avevo promesso, parlerò di vari tipi di oleoliti, utili per il nostro benessere fisico e soprattutto facile da poterli fare in casa. Gli oleoliti sono un metodo antico che i nostri predecessori preparavano per la propria salute, erano veri unguenti che venivano applicati su tanti tipi di necessità. Oggi voglio parlarvi della lavanda, è l’oleolito più usato e preparato.

 

L’oleolito di lavanda è utilissimo per tante cose, sia per la nostra bellezza e sia per la nostra salute. Per chi non si annoia di farlo consiglio di averne una bottiglietta sempre in casa. Se voleste comprare prodotti alla lavanda, vi assicuro che spendereste davvero tanti soldini, quindi sorpassate la vostra pigrizia e mettetevi all’opera.

Benefici per la nostra bellezza

L’oleolito di lavanda viene molto utilizzato per la bellezza della pelle. In pratica, questo meraviglioso prodotto, aiuterà a vivacizzare, a ringiovanire il vostro corpo. Infatti ha un grosso potere tonificante, rigenerante e nutriente. Potete usarlo ad esempio sul viso, mettendo giusto un cucchiaino su un disco struccante e strofinarlo sulla fronte, sulle guance e tutti i punti più critici del nostro viso. L’oleolito di lavanda inoltre sarà in grado di eliminare ogni impurità della pelle, scongiurando così la fuoriuscita di acne. E’ formidabile anche per eliminare arrossamenti, e macchie della pelle.

Benefici per la nostra salute

Questo prezioso prodotto, oltre a renderci più belle, ci renderà anche più sane. Infatti viene molto usato in inverno, grazie al suo fortissimo potere decongestionante,  aiuta a liberarci da muchi e raffreddore. Possiamo ad esempio applicarlo sul petto alla sera, massaggiando delicatamente. La lavanda infatti viene molto usata anche per liberarci dalla sinusite.

Questo meraviglioso prodotto fatto in casa, è anche un eccellente antinfiammatorio, potrete applicarlo su torcicolli, mal di schiena, dolori articolari, insomma è un vero toccasana e per altro ha anche un buon odore. Se soffrite di gambe pesanti e stanche, non c’è nulla di meglio che un’applicazione di questo oleolito, vi darà subito sollievo, soprattutto se lo applicate dopo il bagno o la doccia (meglio su pelle umida).

Molto usato anche come antisettico, contro la candida e la cistite. L’applicazione viene fatta in locale, proprio sulle parti intime. Se per caso qualche zanzara vi ha punto, allora vi basterà applicare un pò di oleolito per eliminare prurito e rossore. Come avete potuto notare, i suoi benefici sono davvero molteplici.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su