Connettiti con
come fare l'olio essenziale al rosmarino

fai da te donna

Come preparare l’oleolito di rosmarino

Come preparare l’oleolito di rosmarino

L’oleolito di rosmarino è uno dei più popolari oli

per la sua vasta gamma di benefici per la salute.

E ‘diventato sempre più importante e popolare nel corso degli anni grazie ai suoi vari benefici per la salute compresa la sua capacità di stimolare la crescita dei capelli, aumentare l’attività mentale, alleviare i problemi respiratori e ridurre dolori.

E’ stato ampiamente utilizzato fin dall’antichità per una varietà di scopi. I romani hanno dato particolare importanza alla pianta di rosmarino e usato frequentemente nelle cerimonie religiose. E ‘stato utilizzato anche durante le cerimonie nuziali, preparazione del cibo, la cura estetica e per la cura a base di erbe medicinali.

I suoi grandi benefici

L’oleolito di rosmarino è spesso usato per l’indigestione, per alleviare la flatulenza, crampi allo stomaco, stitichezza e gonfiore. Questo meraviglioso olio è anche pensato per alleviare i sintomi della dispepsia e stimola l’appetito. Alcune ricerche infatti, hanno dimostrato che il rosmarino disintossica il fegato e aiuta anche a regolare la creazione e il rilascio di bile, che è una parte fondamentale del processo digestivo. Inoltre stimola il flusso sanguigno e migliora la circolazione.

Curare i capelli

Ampiamente utilizzato per la cura dei capelli. L’uso regolare dell’oleolito di rosmarino aiuta a stimolare i follicoli,facendo crescere i capelli rapidamente e più forti. Pertanto, è un ottimo tonico per  coloro che stanno cominciando a mostrare segni di calvizia.

Cura della pelle

Utilizzato nella cura della pelle nel modo più ampio. Ha un forte potere per eliminare eczema, dermatiti, pelle grassa, e acne. L’applicazione topica dell’oleolito di rosmarino in modo regolare, aiuta a tonificare la pelle.

Contro il mal di testa

Basterà massaggiare le tempie con qualche goccia di questo prezioso oleolito per sentire da subito i sui benefici.

Malattie sessualmente trasmissibili

Questo meraviglioso olio, può aiutare a ridurre gli effetti e infiammazioni ricorrenti del virus dell’herpes. Numerosi studi hanno dimostrato che il rosmarino ha un effetto molto efficace nel distruggere candida e funghi vari.

Problemi respiratori

Viene anche molto utilizzato nel trattamento delle allergie respiratorie, raffreddori, mal di gola e l’influenza. Poiché l’olio di rosmarino ha anche qualità antisettiche, è davvero efficace contro le infezioni respiratorie. Il rosmarino è un potente antispastico ed è quindi utilizzato in alcuni programmi di trattamento per l’asma bronchiale.

Come prepararlo

Il procedimento è sempre lo stesso, quindi vi rimando all’articolo su come preparare gli oleoliti.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più fai da te donna

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su