Connettiti con
oli per il viso

DONNA FAI DA TE

Oli per il viso che ci renderanno belle e giovani

Oli per il viso che ci renderanno belle e giovani

Oli per il viso

Come sempre vi presento alcune soluzioni che ci fanno risparmiare soldi e soprattutto validissime a livello di qualità e risultato. Ecco alcuni oli per il viso che potranno sostituire creme, struccanti e lozioni.

L’olio di cocco

L’olio di cocco  è l’ingrediente che farà impazzire qualsiasi donna. Quest’olio solido non ne ostruisce i pori, caratteristica che lo rende perfetto per tutte coloro che soffrono spesso di brufoli e acne, grazie anche alla sua attività antibatterica.

Se avete una pelle grassa, quindi, non abbiate paura ad utilizzare l’olio di cocco. E’ utilissimo anche come struccante: E’ un olio leggerissimo e al tempo stesso rimuove qualsiasi traccia di trucco e sebo lasciando la pelle liscia e morbida.

Prestate attenzione, però, alla confezione: dovrebbe essere riportato che si tratti di olio di cocco puro e non addizionato ad altri ingredienti o idrogenato. Questo è facile da capire: basta che sotto la scritta ingredienti compaia solo l’olio di cocco e che non ci sia la dicitura “hydrogenated” (idrogenato).

Applicazione

Applicate qualche goccia di olio di cocco subito dopo aver fatto una doccia, con il viso ancora umido. Ciò permetterà un miglior assorbimento e non ungerà la pelle del viso.

Una grande scoperta è che l’olio di cocco potrà essere utilizzato anche come protezione solare: lasciatelo assorbire dalla pelle prima di esporla al sole, e vedrete come questa protezione naturale vi farà abbronzare senza bruciarla o causandovi fastidi.

Olio di mandorle

È un olio ricco di vitamina E ed è ottimo per le pelli secche o miste, nonostante possa essere ben tollerato anche da quelle grasse. Provatene una piccola quantità sulla pelle del viso, applicandolo con le dita, con movimenti verso l’alto.

L’olio di mandorla e quello di sesamo sono ottimi per la pelle che ricopre l’area attorno agli occhi quindi potrete usarlo come un semplicissimo contorno occhi. Sono perfetti per prevenire ed idratare le cosiddette “zampe di gallina”, per ridurre le occhiaie e gli occhi gonfi.

Applicazione

Applicate una o due gocce di olio di mandorle sotto e attorno agli occhi prima di andare a dormire.

Olio d’oliva

Se avete la pelle del viso abbastanza secca e soffrite di screpolature, non vi resta che passare all’olio di oliva. Un olio ricchissimo e super potente. E’ ritenuto infatti l’olio dell’eterna giovinezza, l’unico che arricchisce la nostra pelle. Non adatto ovviamente a chi ha una pelle grassa. L’olio di oliva infatti idrata al massimo la pelle, diminuendo del 70% la sua sensibilità.

 

Applicazione

L’applicazione è la solita. Poche gocce di olio spalmandolo sul viso delicatamente e in senso circolare.

Come potete vedere non c’è bisogno di fare trattamenti costosissimi e comprare creme che costano un occhio. Bastano alcuni oli per il viso che potete reperire facilmente per farci belle e curare la nostra pelle.

 

Condividi
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più DONNA FAI DA TE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su