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omega 3 e omega 6

BELLEZZA

Omega 3 e omega 6 per capelli sani e splendenti

Omega 3 e omega 6 per capelli sani e splendenti

Una delle priorità estetiche di uomini e donne…

è senza dubbio rappresentata dalla bellezza dei capelli.

Omega 3 e omega 6 i tuoi alleati per la tua bellezza estetica.

Attori, attrici, cantanti, star e icone del jet set internazionale puntano gran parte del loro fascino su chiome splendenti e costantemente al passo con i trend più attuali. Che siate star o ‘semplici’ casalinghe, impiegati o magnati della finanza il vostro più grande desiderio, legato all’aspetto estetico, è sicuramente quello di mostrare e conservare il più a lungo possibile una capigliatura folta e fluente.

La bellezza dei capelli, a differenza di quello che molti erroneamente pensano, non dipende dalla frequenza con la quale ci si reca dal parrucchiere, o hair stylist che dir si voglia, che per quanto professionalmente abile e preparato non è in grado di fare miracoli laddove la situazione è irrimediabilmente compromessa; la bellezza dei capelli dipende solo ed esclusivamente dal loro stato di salute.

Per avere capelli sani, e conseguentemente belli e splendenti, è fondamentale curarli dall’esterno ma soprattutto dall’interno; l’alimentazione rappresenta in tal senso uno degli aspetti principali da seguire con attenzione.

i benefici dell'omega 3

Consigli alimentari per una chioma sana

Una dieta equilibrata è fondamentale per la salute dei capelli che in gran parte dipende dalla qualità della radice. Oltre alle proteine, indispensabili per gli aminoacidi, e a sostanze come la cistina, la cisteina e la metionina, che contribuiscono alla sintesi della cheratina, due sono le sostanze alle quali una chioma sana non può assolutamente rinunciare: gli omega 3 e gli omega 6.

Omega 3 e omega 6: cosa sono e a cosa servono

La definizione che meglio di ogni altra sintetizza sostanze come gli omega 3 (acido linolenico) e gli omega 6 (acido linoleico) è quella che li definisce acidi grassi polinsaturi essenziali. Non essendo sintetizzati dall’organismo devono necessariamente essere forniti dagli alimenti.

Svariati i motivi per i quali giocano un ruolo importantissimo per il benessere dei capelli: costruiscono le membrane biologiche del tessuto epiteliale; compongono il rivestimento che garantisce l’integrità del cuoio capelluto; stimolano il microcircolo della cute favorendo la crescita di capelli forti e resistenti; contribuiscono alla produzione della cheratina, che da corpo al fusto. I risultati di alcuni studi hanno inoltre evidenziato che, gli omega 3 in particolare, bloccano il DHT, ovvero l’ormone che causa la caduta dei capelli.

Alimenti ricchi di omega 3 e omega 6

Tra i cibi ricchi di omega 3 figura il pesce, in particolare quello ‘azzurro’; parliamo quindi di sardine, aringhe, e sgombro. Gli omega 6 sono contenuti in quantità considerevoli negli oli vegetali, nei legumi e nella frutta oleosa. Errate abitudini alimentari e diete poco equilibrate rappresentano la causa principale delle carenze di acidi grassi polinsaturi essenziali; per questo motivo è consigliabile assumere con regolarità integratori  alimentari  per garantire all’organismo l’apporto giornaliero indispensabile per soddisfare il fabbisogno minimo.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

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