Connettiti con
come avere la pancia piatta in brevissimo tempo

Teniamoci in forma

Pancia piatta: come averla?

Molte donne si chiedono come avere la pancia piatta, è un desiderio non solo estetico ma anche salutare mirato a sgonfiare la pancia e che si può ottenere con piccoli accorgimenti che vedremo qui di seguito come una dieta e degli esercizi specifici.
Sicuramente non è facile avere una pancia piatta in una settimana, ma sgonfiare la pancia non è un’impresa impossibile come si pensa, è soprattutto una questione di costanza e determinazione i cui risultati sono visibili nel lungo periodo.
Si tratta di una meta cui molte persone ambiscono, perché stiamo parlando di un tratto estetico desiderato, che fa scendere bene gli abiti e che si propone piacevole alla vista.
Ma questo risultato deve essere letto anche come un simbolo di salute, soprattutto nel caso dei maschietti che tendono ad accumulare molto grasso nella zona del ventre. Il problema per dimagrire questa zona del corpo risiede nella sua conformazione, in quanto il ventre si compone di una muscolatura che tende naturalmente a rilassarsi e che chiede quindi esercizi mirati per tonificare l’area.
Al contempo, la dieta per eliminare pancia e altri inestetismi si rivela fondamentale per raggiungere l’obiettivo, quindi ecco alcuni consigli per ritrovare un giro vita piacevole e ben segnato.

Pancia piatta: come averla con la dieta

L’alimentazione si rivela essere la chiave per ottenere una pancia piatta in pochi giorni. La regola numero uno si basa sull’evitare di mangiare cibi troppo grassi e che sono in grado di gonfiarla. Tutto parte, infatti, da una buona digestione, che evita di gonfiare o di disturbare la zona addominale. I segreti per avere una pancia piatta sono i seguenti:
– evitare cibi grassi, fritti e particolarmente conditi;
– consumare tante fibre integrali, quindi pasta, riso e cereali di natura integrale e mai raffinata;
– consumare almeno due porzioni di verdura al giorno scelta fra cruda e cotta, per favorire la digestione e la diuresi;
– non mangiare la frutta dopo pasto perché potrebbe fermentare, ma consumarla lontano dai pasti principali, come buona merenda mattutina o pomeridiana e preferire al mattino gli agrumi, che purificano l’organismo e favoriscono la diuresi;
– non esagerare con i legumi se tendono a gonfiare la pancia, ma annoverarli almeno due volte alla settimana nella dieta, scegliendoli secchi e mai in scatola;
– alternare la dieta e comporla con intelligenza, cambiando piatti ogni giorno ed evitando di proporre la stessa pietanza al mezzogiorno e di sera.
A queste regole principali per sgonfiare la pancia va aggiunta quella forse più importante, che si basa sul non consumare bevande zuccherine e gassate, ma bere almeno due litri al giorno di acqua naturale a temperatura ambiente.
Le bibite gassate, la birra e anche gli alcolici sono i nemici numero uno della pancia, perché non permettono che si sgonfi e creano un processo di fermentazione interno. Questa regola vale soprattutto per gli uomini, che sono naturalmente portati ad aumentare il giro vita e che devono quindi abituarsi a limitare le bevande gassate e a bere tanta acqua naturale a temperatura ambiente.

Ottenere una pancia sgonfia con l’esercizio fisico

La pancia piatta si ottiene anche e soprattutto con l’esercizio fisico. Agli esempi di dieta ed esercizi per avere la pancia piatta che troviamo ad esempio su dietagratis.com deve quindi associarsi una buona corsa giornaliera o una camminata veloce di almeno 30 minuti. Quando si corre o si cammina velocemente, tutto il corpo si mette in moto e la scelta ideale è di alternare la corsa agli esercizi tonificanti per ottenere risultati importanti in poco tempo.

È infine fondamentale cercare di perdere peso e dimagrire con intelligenza, senza mai strafare e senza basarsi su modelli che nella realtà sono irraggiungibili. Tante persone si sono rivelate sofferenti perché hanno seguito modelli sbagliati quando addirittura inarrivabili, arrivando a soffrire di problemi di anoressia e disturbo alimentare. Dimagrire sì, quindi, con gusto e con la giusta intelligenza, perché se una buona dieta sgonfiante può permettere di avere la pancia piatta in una settimana, per ricercare risultati duraturi servono costanza, impegno e dedizione quotidiana.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più Teniamoci in forma

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su