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Perchè dormire fa bene alla nostra salute

Perchè dormire fa bene alla nostra salute

Dormire fa bene… ovvio

Alcuni si chiedono ma perchè dormire fa bene alla salute? Guarda seppure sapessi che non serve a niente, io dormirei lo stesso! Amo dormire e rilassarmi su un letto comodo e fresco onestamente parlando. Ma aldilà delle mie preferenze e abitudini ebbene si, dormire fa bene alla nostra salute. Ecco perchè;

Dormire fa bene perchè aiuta a regolare il nostro peso, a mantenere lo stress, affinare sia la memoria che la mente e può migliorare il nostr stato d’animo. Non c’è dubbio: il sonno è cosa buona e giusta e gli esperti raccomandano di dormire almeno otto ore ininterrottamente per notte.

Cosa è cambiato? Come per tutto, era la tecnologia. Quando l’illuminazione artificiale divenne ampiamente disponibile, le persone cominciarono a comprendere che i compiti che prima erano stati impossibili a fare al buio erano improvvisamente fattibili. Di conseguenza, hanno cominciato a spostare i loro bedtime in seguito e in seguito. Mentre lo fecero, lo spazio tra i due spostamenti di sonno si ridusse. Ben presto, era semplicemente più facile dormire in un lungo cambio di notte.

Chi dorme poco ingrassa

Le persone che dormono poco, tendono a pesare significativamente più di quelli che ottengono un sonno adeguato. Infatti, dormire poco è uno dei fattori di rischio più forti per l’obesità.

Il buon sonno può migliorare la concentrazione e la produttività

Il sonno è importante per vari aspetti della funzione cerebrale. Questo include la cognizione, la concentrazione, la produttività e le prestazioni fisiche.

Gli amanti delle ore piccole hanno un maggior rischio di malattie cardiache

Dormire meno di 7-8 ore per notte aumenta il rischio di malattie cardiache e ictus.

Il sonno influisce sul metabolismo del glucosio e sul rischio di diabete di tipo 2

La mancanza di sonno influenza lo zucchero nel sangue e riduce la sensibilità all’insulina.  Un esperimento fatto su giovani sani, limitando il sonno a 4 ore a notte per 6 notti di fila, hanno causato sintomi di pre-diabete, scomparso solo dopo stato risolto dopo una settimana di aumento di sonno. La privazione del sonno può causare pre-diabete in adulti sani, in soli 6 giorni. Molti studi dimostrano un forte legame tra la breve durata del sonno e il rischio di diabete di tipo 2.

Ecco le altre conseguenze se dormiamo meno di 6 ore per notte:

  • Dormire meno di sei ore a notte si cade ci si ammala di depressione.
  • Ottenere almeno 8 ore di sonno può migliorare le difese immunitarie e contribuire a combattere le malattie.
  • Chi dorme poco è soggetto alle infiammazioni.
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Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

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