Connettiti con
uomini che si addormentano dopo aver fatto sesso

MAGAZINE ONE

Perchè gli uomini si addormentano dopo aver fatto sesso

Perchè gli uomini si addormentano dopo aver fatto sesso

Molte donne avranno notato che gli uomini si addormentano subito dopo aver fatto sesso.  Come mai? Perchè accade solo agli uomini? Le domande nascono spontanee.

Per scoprire il perché gli uomini crollano come una pera cotta, è stata posta agli esperti questa domanda; “Perchè gli uomini si addormentano subito dopo aver fatto sesso?”

La colpa è da attribuire alla prolattina che spinge l’uomo alla sonnolenza post-coitale. In pratica la prolattina sopprime la dopamina, un neurotrasmettitore stimolante che ci tiene svegli. Il  corpo dell’uomo, ne rilascia a palate quando raggiunge l’orgasmo.

Non è solo questa la causa

Oltre a questo, gioca un ruolo fondamentale anche l’ormone ossitocina che durante l’eccitazione, il maschio ne produce in quantità. L’ossiticina aiuta a rilassare i nervi e la mente, ecco perchè gli uomini si addormentano subito dopo aver fatto sessoLa cosa divertente è che se si hanno rapporti sessuali con le luci spente, il corpo accende il suo orologio interno biologico credendo che sia giunto il momento per andare a letto. Quando ciò accade, l’ormone melatonina si mette in moto e da qui parte il ciclo di sonno.

Il trio degli ormoni maschili

Quando prolattina, ossitocina, e melatonina si fondono, scatta nell’uomo un abbattimento totale. Ecco perchè gli uomini si addormentano subito dopo aver fatto sesso perchè in tutta la fase fino al post coitale i tre ormoni si attivano.

Un modo per combattere questa sonnolenza post sesso è quello di farlo con le luci accese. In questo modo, non si metterà in moto il ciclo del sonno.

Un suggerimento: D’inverno sarebbe un’ottima cosa alzarsi dal letto, una volta finito.

Periodo refrettario

Una cosa da sapere ed è fondamentale è che il sonno viene in un certo senso procurato dal periodo refrettario, cioè quei momenti i cui l’uomo dopo aver espulso tutta la sua energia, deve recuperarla. Il corpo produce sonno per riprendersi quanto prima possibile.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su