Connettiti con
Noah-Muroff

MAGAZINE SALUTE

Perchè mangiare miele di acacia? Per la nostra salute e la nostra bellezza

Il miele è ricco di fonte di vita come l’acqua

e non solo ma è un grande alleato per la bellezza delle donne

Mangiare miele di acacia vuol dire fare una mossa intelligente, non so perchè molti non apprezzano questa grandissima fonte di energia e di bellezza. Ma vediamo un pò le sue caratteristiche:

Questo miele è molto pallido. Ha un sapore dolce, delicato e floreale. E’ una delle varietà di miele più popolari. Qualsiasi cosa si addolcisca con questo tipo di miele non altera il gusto, esempio: se aggiungo il miele di acacia al posto dello zucchero nel caffè, il sapore non cambierà per niente.

Possiede tutti i benefici medicinali

Nonostante la sua dolcezza, il miele di acacia ha un bassissimo contenuto di saccarosio e un livello di fruttosio alto, quindi è la scelta migliore per i diabetici. E ‘noto per le sue qualità terapeutiche, perché purifica il fegato, l’intestino  ed è un vero toccasana per il sistema respiratorio grazie alle sue proprietà antibatteriche. Risulta efficace su malattie renali e insonnie. Infatti se avete difficoltà nel dormire, vi basterà mangiare miele di acacia prima di andare a letto, anche un solo cucchiaino.

mangiare miele acacia

Andiamo nello specifico:

1. previene il cancro e malattie cardiache
Il miele contiene flavonoidi, antiossidanti che aiutano a ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro e malattie cardiache.

2. Riducee ulcere e altri disturbi gastrointestinali
Recenti ricerche dimostrano che il trattamento al miele può contribuire alla risoluzione di disturbi come ulcere e gastroenterite batteriche.

3. Anti-batterico, anti-fungine
“Tutto i tipi di miele sono antibatterici, perché le api aggiungono un enzima che uccide i batteri e i parassiti.

4. Aumenta le prestazioni atletiche
E’ stato dimostrato che il miele dona energia fisica permettendo agli atleti di dare una maggior prestazione.

5. Riduce la tosse e irritazione della gola:
Il miele aiuta a ridurre la tosse, in particolare il miele di grano saraceno. In uno studio fatto su 110 bambini, è stato dimostrato che una singola dose di miele di grano saraceno è bastato per spegnere la tosse notturna.

6. Benefici su tutti i fronti 
Secondo la medicina ayurvedica, mangiare miele di acacia, significa un miglioramento della vista, perdita di peso, eliminazione dell’impotenza e dell’eiaculazione precoce, disturbi del tratto urinario, asma bronchiale, diarrea e nausea. Il miele di acacia riesce a penetrare nei più profondi tessuti del corpo.

7. Probiotici
E’ ricco di probiotici naturali, questo vuol dire aumentare le proprie difese immunitarie.

8. Bellezza della pelle
Con il miele di acacia potete fare delle vere maschere di bellezza, basterà applicarlo sul viso e tenerlo per 15 minuti, poi pulire per bene la pelle con acqua. Vedrete quanta morbidezza e giovinezza acquisterà il vostro viso.

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Seguici su facebook[/su_button]

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su