Connettiti con
aloe vera

DONNA FAI DA TE

5 cose che possiamo fare con una pianta di aloe Vera

5 cose che possiamo fare con una pianta di aloe Vera

Ecco tutti gli usi dell’aloe vera

Aloe vera

Zuccari Aloe Vera2 Succo Puro di Aloe, Doppia Concentrazione ad Azione Depurativa – 1000 ml

L’aloe vera è un vero e proprio miracolo della pelle. Sin dagli antichità sono conosciute le sue proprietà potenti per la nostra pelle. La cosa sorprendente è che basta tagliare la punta di una foglia di aloe vera e spremerla per ottenere i benefici per la nostra pelle. Non sono quindi necessari acquisti di creme costose.

L’aloe è una pianta miracolosa, indicata per aiutare a guarire ferite superficiali, inoltre è un vero e proprio antibatterico e contiene vitamine e minerali che possono alleviare e curare l’eczema e la psoriasi. Ma forse questo già lo sapevamo, oggi ci concentreremo sugli esperti di bellezza creativi che usano l’aloe vera anche per altre cose…scopriamole insieme:

 

Come struccante

L’aloe vera è il miglior struccante che possa esistere, basta prendere una foglia, spremerla e raccogliere su un dischetto di cotone il gel. Fatto ciò potremo usarlo come struccante.

Crema per depilarsi

Molte donne amanti del fai da te, giurano che l’aloe vera è la miglior crema per potersi depilare in modo perfetto. Mentre molte donne utilizzano una schiuma da barba, altre utilizzano il gel ottenuto da foglie di aloe, cospargendolo sulle gambe da depilare…è antibatterica, è scivoloso, consentendo una buona rasatura; e idrata anche.

Pianta di Aloe vera barbandensis Certificata Bio 4/5 anni di età

Esfoliante

L’aloe vera è un ottimo esfoliante, nutre la nostra pelle rendendola elastica e vibrante. Per poterla usare come tale, basterà prendere un cucchiaio di gel dalla foglia, e un cucchiaino di zucchero. Mescoliamo il tutto ed applichiamolo come un normale prodotto da scrub.

Mani screpolate

Se soffriamo di mani screpolate o piedi screpolati, basterà applicare questo gel miracoloso 3 volte al giorno. Otterremo un risultato fantastico.

Geloni

L’aloe ha delle proprietà rinfrescanti e anche antinfiammatorie. Utilissima quindi per curare i nostri geloni sia sulle mani, sia sui piedi e sia sulle orecchie.

Cubetti di ghiaccio

Sapevate che possiamo anche prendere il gel di aloe e metterlo nei contenitori di cubetti per poi congelarli? Ci potranno servire per:

  1. Le zanzare, appena riceveremo una puntura, basterà prendere un cubetto di aloe ghiacciata e metterla sopra..passerà in un baleno.
  2. Per eliminare le occhiaie. Basterà mettere un cubetto sotto agli occhi e tenerlo per 30 secondi.
  3. Se abbiamo beccato una scottatura, basterà un cubetto di aloe e tutto ritornerà come prima.
Acquista la Pianta Aloe Vera di 3 anni di età a soli 9,99€

Acquista la Pianta Aloe Vera di 3 anni di età a soli 9,99€

Come vedete, l’aloe vera è una di quelle piante che non deve mancare in casa nostra. Vi ricordo che per portare benefici deve avere almeno 3 anni di età. Qui su Amazon potete trovarla ad un prezzo davvero sbalorditivo soprattutto per essere una pianta davvero unica e magica e anche di 3 anni di età.

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per saperne di più DONNA FAI DA TE

Vai su