Connettiti con
la qualità dello sperma

MAGAZINE SALUTE

Qualità dello sperma ecco le abitudini che lo rovinano

Qualità dello sperma ecco le abitudini che lo rovinano

Qualità dello sperma

Molti uomini credono che la qualità dello sperma sia sempre efficace in ogni momento, ecco perchè molti uomini pensano di decidere loro quando mettere incinta la propria donna…ma….quando finalmente vogliono diventare papà, scoprono che concepire non è così facile come si potrebbe pensare. In realtà,  una coppia su otto, ha difficoltà nel concepire un figlio. Bisogna anche sapere che per la maggior parte dei casi se la donna non concepisce, dipende dal maschio.

Il numero degli spermatozoi normali sono diminuiti nel corso degli ultimi decenni, spiega Ajay Nangia, MBBS, un professore di urologia presso l’Università del Kansas Medical Center specializzato in infertilità maschile.

Parte di questo problema di diminuzione potrebbe essere dovuto a cose che gli uomini fanno e che apparentemente sembrerebbero innocue. Vi mostrerò in questo articoli alcune di queste abitudini comuni che rovinano la qualità dello sperma.

Dormire poco di notte

Gli uomini che dormono meno di 6 ore a notte hanno il 31 per cento in meno di probabilità che la propria partner resti incinta rispetto agli uomini che dormono dalle  7 alle 8 ore per notte, dati forniti da una rivista chiamata Fertility & Sterility. La mancanza di sonno può abbassare la produzione di testosterone, che è essenziale per la produzione di sperma.

Ma non finisce qui: Gli uomini che dormono più di 9 ore a notte hanno dimostrato anche livelli più bassi di fertilità rispetto a chi dorme meno di 6 ore. 

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Utilizzo di lubrificanti

L’utilizzo di lubrificanti commerciali, rovina la qualità dello sperma. In pratica possono ostacolare la motilità del vostro sperma, o la loro capacità di nuotare in modo efficiente verso l’uovo da fecondare. Inoltre, contengono anche acido cloridrico, un conservante che può uccidere lo sperma.

Consumare più pesce

L’alimentazione è molto importante se vogliamo una buona qualità di sperma. Preferire il pesce alla carne è una cosa sicuramente salutare per realizzare un concepimento. Per essere più precisi, il miglior pesce per aumentare il numero e la qualità dello sperma è il tonno, salmone, sardine e sgombro. In pratica tutti quei pesci ricchi di omega 3.

Soda

Le bibite gassate, ricche di soda, sono davvero dannose e se cercate di avere un figlio, dovete assolutamente evitarle.

Cellulare in tasca

Le radiazioni emesse dai telefonini potrebbero causare danni al DNA dello sperma. Inoltre, il calore di un telefono potrebbe aumentare la temperatura all’interno del vostro scroto e ostacolare la produzione di sperma.

Bere troppi alcolici

Bere troppo alcool, uccide gli spermatozoi. Infatti abbassa  i livelli di testosterone, danneggiando quindi la produzione di sperma.

Esperto in situazioni complicate, soprattutto complicate. Amo essere concreto, non mi piacciono i giri di parole. Sono leggermente bastardo ma odio l'uomo che non rispetta la donna. Insomma sono un tipo abbastanza complesso ma per sommi capi so arrangiarmi.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su