Connettiti con
make up scopri se è scaduto

BELLEZZA

Quanto tempo si può davvero utilizzare il make up?

Quanto tempo si può davvero utilizzare il make up?

Utilizzare il make up senza badare alla sua conservazione? Sbagliato!

Un make up scaduto non solo non darà giustizia al vostro trucco ma potrebbe portarvi infezioni fungine.

Sapete realmente quanto dura un mascara? E un ombretto? E un fondotinta? Credete davvero che va buttato solo quando secca? No, amiche, non è così. Vediamo quanto tempo si può utilizzare il make up e cosa fare per prolungargli la vita.

Mascara

Il mascara può essere utilizzato entro i tre mesi dalla sua apertura, non oltre. E’ infatti opportuno gettarlo poichè in esso si annidano tante forme di batteri. Come facciamo a sapere se è perduto? Dall’odore, sentirete infatti un profumo sgradevole. Per non cadere nel dimenticatoio potete attaccare una piccola etichetta su fondo con scritto la data di apertura.

Fondotinta liquido

Il fondotinta liquido ha una durata massima di 12 mesi dalla sua apertura. Quando va a male, ve ne accorgerete proprio dalla separazione della materia, non sarà più omogeneo ma vedrete il prodotto non come panna ma liquido come l’acqua con pezzetti solidi galleggiare. Anche il fondotinta liquido una volta scaduto presenterà numerosissimi batteri.

Leggi anche: i pericoli del make up

Fondotinta a polvere

Prestare attenzione alla struttura del prodotto. Se ha una superficie indurita e asciutta, vuol dire che è arrivato il momento di buttarlo. Di solito ha una durata di 10 mesi circa dalla sua apertura. Utilizzarlo nel suo stato deteriorato, vuol dire rovinarsi la pelle anche gravemente.

Ombretti

L’ombretto a polvere ha in genere una durata di tre anni dalla sua apertura, mentre quello liquido, circa un anno. Come notare se è andato a male? Ve ne accorgerete dal semplice fatto che non è più compatto, lo stesso discorso del fondotinta liquido.

Eyeliner

Gli eyeliner di solito essendo matite, non si perdono, ma comunque possono essere attaccati dai batteri. La cosa che  va a nostro vantaggio è il semplice fatto che va temperata, quindi compiendo quest’azione, butteremo via la parte batterica se così vogliamo definirla.

Rossetto

Il rossetto dura circa tre anni se non viene usato. Dall’apertura invece varia dai 6 mesi ai 12 mesi. L’unico modo per scoprire se si è perso è dall’odore. Infatti un rossetto andato a male provoca un odore forte e intenso.

Lucida labbra

Un lucida labbra dalla sua apertura, può durare dai 6 ai 12 mesi. Capirete che è ora di buttarlo dalla sua consistenza. Lo sentirete sulle labbra molto ma molto appiccicoso.

Come farlo durare di più?

Basterà tenere cura dei vostri pennelli, lavarsi bene le mani prima di ogni loro utilizzo. Questo servirà per non farli andare a male prima del dovuto.

Ricordatevi che bisogna sapere bene come utilizzare il make up, poichè potrebbe essere fonte di infezioni.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su