Connettiti con
come placare la rabbia

MAGAZINE SALUTE

Perchè fa male arrabbiarsi

Sai che arrabbiarsi porta numerosi danni alla salute?

Quando ci arrabbiamo aumentano i nostri ormoni dello stress, la pressione  aumenta, mentre i vasi sanguigni si restringono, aumenta la frequenza cardiaca e la respirazione diventa affannosa. Questa reazione a catena viene provocata dalla nostra rabbia. Se noi ci arrabbiassimo spesso, di sicuro danneggeremmo il sistema cardiovascolare nel corso del tempo.  Chi conduce una vita di stress tenderà a perdere le staffe facilmente, il che vuol dire, rispetto ad una persona calma e serena, sarà più esposta a problemi cardiaci.

Vi siete mai chieste come mai quando una persona si arrabbia cambia aspetto? Uno sguardo minaccioso e via dicendo? Beh non è altro che il contorcimento dei nervi che creano quel viso…sapete che in uno scatto di rabbia si rischia di rimanere con quella faccia? E si, non è una cavolata, la rabbia potrebbe rimanervi impressa per sempre sul visino.

Inoltre arrabbiandosi, arricciamo gli occhi, le guance che a loro volta fanno pressione sulla mascella e la mascella creerà tensione tra i denti…insomma, un’arrabbiatura potrebbe costarci molto. Non ci pensate vero?

Sapevate che la rabbia è contagiosa? Come la risata e l’ansia? Se state vicino ad una persona ansiosa per oltre 10 minuti, il vostro stato d’animo resterà influenzato in modo negativo, così vale per la rabbia, ancor peggio….l’unico contagio positivo è quello della risata, ridere si ottiene l’opposto contrario della rabbia. Favorisce al nostro sistema cardiovascolare, al nostro cervello e al nostro umore.

PERCHÉ CI ARRABBIAMO

La rabbia è un’emozione naturale. E ‘la nostra reazione emotiva e fisica per la violazione delle nostre aspettative. Ci aspettiamo un certo comportamento, azione, credenza, o punto di vista ma riceviamo qualcosa al di fuori delle nostre norme personali.

AUTOCONTROLLO

Come possiamo controllare la nostra rabbia? Innanzitutto se siamo cronici di nervi tesi, allora bisogna assumere una tisana ogni sera di camomilla, lavanda o melissa. Ottime per aiutarci a rilassare il nostro corpo. Ma la cosa importante è:

Quando siamo arrabbiati, chiudiamo gli occhi, facciamo per quattro volte dei respiri profondi e buttiamoli fuori con violenza….se avete vergogna di mostrarvi mentre fate questo esercizio, appartatevi. Vedrete come la vostra rabbia svanirà…controllare questa emozione, salverà la vostra vita.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su