Connettiti con
rimanere incinta

MAMME

Rimanere incinta senza saperlo ecco cosa è accaduto

Rimanere incinta senza saperlo ecco cosa è accaduto

Tutti sanno che per rimanere incinta è davvero difficile ma non tutte sanno che esistono donne di non sapere di essere incinte. Non è vero che rimanere incinta è difficile, è solo più complicato. Secondo uno studio del 2011 del Journal of the Royal Society of Medicine -molte donne possono non rendersi conto di essere incinte per alcune settimane, o addirittura mesi.

È più comune nel primo trimestre, ovvero le prime 12 a 13 settimane, quando alcune donne non hanno nausea o altri sintomi dice Fahimeh Sasan. Ma una volta superato il primo trimestre è difficile non sapere di essere incinta.

 

Ecco alcune donne che testimoniano che non sapevano affatto di essere incinte.

Mi ero sentita strana tutta la settimana, feci anche un test di gravidanza, era negativo. Una settimana dopo due amici si sono fermati nel mio appartamento una visita improvvisa, sono andato subito a preparare un piatto di snack e con tè verde per tutti. Ci sedemmo attorno al tavolo chiacchierando, mordicchiando biscotti e sorseggiando tè verde, quando all’improvviso mi alzai di scatto e corsi verso il bagno, dove mi misi a vomitare biscotti e tè. Subito dopo raggiunsi i miei amici annunciando: “Penso di essere incinta”. Loro rotearono gli occhi, ma ero sicura di me! Rimanere incinta di sicuro non stava nei miei progetti ma sentivo che era così. Non mi fidavo più dei test da banco, presi così un appuntamento dal dottore. Ero incinta!

Un’altra donna ci racconta…..

Mio marito ed io stavamo facendo una corsa di allenamento in preparazione di una gara, quando improvvisamente non riuscivo a tenere il passo, mio marito si voltò indietro e disse: Cosa c’è che non và? Gli dissi che non lo sapevo e mi chiesi se la mia difficoltà a respirare poteva essere l’asma, a 41 anni, mah era cosa strana! Mi sentivo così male che interruppi la corsa e andai a casa.

Più tardi, ho raccontato alla mia amica Laura, anche lei un’atleta, cosa mi era successo, lei mi disse che stare senza fiato poteva essere un sintomo di gravidanza, non avevo mai sentito prima una cosa del genere, sono andata così in farmacia e ho fatto un test di gravidanza; due bastoncini rosa! Più tardi, un medico mi ha detto che le donne spesso rimangono senza fiato nel primo trimestre perché il corpo usa così tanto sangue per costruire la placenta.

 

Ancora un’altra testimonianza senza sapere che rimanere incinta a volte basta poco…

 

La mia prima figlia aveva 18 mesi quando sono rimasta incinta per la seconda volta. In quel periodo prendevo la pillola anticoncezionale a basso dosaggio. Ero in visita di controllo dalla mia ostetrica e ricordo di averle detto che non avevo ancora il ciclo, che mi sentivo stanca spesso, avevo mal di testa e sembrava  che stessi aumentando di peso, ma nessuno di essi sembrava particolarmente anormale come sintomo.

Alla sera però la mia ostetrica mi disse che sarebbe stato buono fare un test di gravidanza: sorpresa, ero incinta da 12 settimane….Mai e poi mai mi sarei aspettata una cosa del genere visto che prendevo anche la pillola.

Come potete vedere, chi pensa di non poter rimanere incinta così facilmente si sbaglia! Spesso lo siamo e nemmeno lo sappiamo.

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per saperne di più MAMME

Vai su