Connettiti con
bere vino non fa concepire

MAGAZINE SALUTE

Vuoi rimanere incinta? Ecco perché entrambi avete bisogno di smettere di bere

Bere troppo ostacola un probabile concepimento

Rimanere incinta potrebbe essere facile se si evitassero alcune abitudini, tra queste il bere troppo, ma in entrambi i lati. L’alcool diciamo più che impedire il concepimento, crea problemi nel nascituro.

Infatti sembra essere un problema: un padre che beve troppo mette suo figlio a rischio, il bimbo potrebbe nascere con un cervello troppo piccolo con una funzione cerebrale compromessa.

Molti di questi problemi sono stati confermati su alcune madri in passato. Alcune donne che bevevano 3 bicchieri di vino al giorno, non riuscivano a concepire!

L’alcool fa male alle donne che intendono mettere al mondo un bambino:  Oggi la percentuale è stata ancora più ridotta, infatti bastano tre bicchieri di vino alla settimana per ridurre le probabilità di avere un figlio di ben due terzi. A sostenerlo è uno studio presentato da Dara Godfrey della Reproductive Medicine Associates, una clinica per la fertilità, al meeting dell’American Society for Reproductive Medicine di Boston. Secondo lo studio americano anche quantità minori di vino influiscono sulla maturazione degli ovuli per le donne che intendono avere un bambino sia per via naturale sia attraverso la fecondazone assistita.

Va eliminato

Lo studio è stato portato avanti su 91 pazienti della clinica, di cui è stato monitorato il consumo di alcol. Lo studio ha analizzanto le abitudini di consumo di alcol mesi prima di iniziare un trattamento contro l’infertilità: è risultato che anche bassi quantitativi hanno un impatto drammatico sulla capacità di restare incinta. La ricerca si è concentrata sulle coppie che avevano avuto già tre cicli falliti di fecondazione in vitro; è stato così possibile verificare che e ha scoperto che le donne che si erano astenute dall’alcol avevano il 90% di probabilità in più di restare incinta nell’arco di tre anni, mentre per coloro che consumavano in media tre piccoli bicchieri di vino alla settimana le chance risultavano ridotte del 30% per lo stesso periodo.

Seguici su facebook per non perdere i nostri aggiornamenti

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”13″ radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su