Connettiti con
combattere la stanchezza

MAGAZINE SALUTE

Rimedi contro la stanchezza post estate

Avete notato per caso un calo di forze?

Vi sentite stanche e assonnate?

Dopo l’estate soprattutto in procinto dell’autunno, il nostro fisico cala notevolmente. Innanzitutto ci sentiamo più stanche, meno reattive e con più bisogno di dormire. Tutto questo perchè con l’autunno subiamo un ricambio cellulare, causa della nostra fiacchezza.  Ecco allora alcuni rimedi contro la stanchezza post estate.

Come superare la stanchezza fisica

Innanzitutto per poter superare questo stato fisico che di disabilita non poco, bisogna aggiungere nella nostra dieta quotidiana alcuni alimenti.

Un’ottimo modo per sentirci bene è assumere due limoni spremuti al mattino. Questo frutto è ricco di vitamine e sali minerali, un’ottimo rimedio per non sentirci stanche. Grazie alla sua azione disintossicante, ci aiuta a liberarci dalle tossine che si vanno ad accumulare nel nostro organismo, favorendo e velocizzando il ricambio cellulare. Ottimo soprattutto se assunto al mattino a stomaco vuoto, vedrete un notevole miglioramento, inoltre ci aiuterà a riequilibrare il nostro intestino.

 

LEGGI ANCHE: Oleolito di limone per un’azione tonificante

 

A tavola

Non fate mai mancare a tavola in questa nuova stagione autunnale, la zucca e il cavolo. Ottimi alimenti per mantenerci integre e raggruppare le forze che ci serviranno per l’inverno. Come frutta non dimenticate l’uva e i fichi, ottimi per darci il giusto sostegno, infatti l’uva ha numerose vitamine, tra cui la vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, vitamina E, K e J. Questo prezioso frutto che per altro ci regala ottimi vini, è davvero strepitoso, ha effetto diuretico e leggermente lassativo, facilita il processo digestivo, aiuta l’organismo a ridurre il livello di colesterolo cattivo nel sangue e ad eliminare l’acido urico. Infine i fichi che da settembre li troviamo maturi sicuramente visto che la loro stagione va da giugno ad ottobre. Hanno proprietà davvero confortanti, quindi ci aiuta ad affrontare in modo deciso l’autunno.

stanchezza autunnale

Tisana

In questo periodo dove accusiamo molta stanchezza fisica e mentale, consiglio oltre ad assumere il limone al mattino, anche di aggiungere una tisana da bere al pomeriggio. Quale?  Una bella tisana alla liquirizia, vi depurerà dalle sostanze negative, aiutando il vostro corpo a recuperare l’energia. Basterà recarvi in erboristeria e comprare i bastoncini di liquirizia pura. Come prepararla?

mettere 60 grammi di radice di liquirizia in un pentolino d’acqua bollente e lasciatela in infusione in un litro d’acqua per un’ora circa. Infine filtrate il tutto e aggiungete un cucchiaino di zucchero o miele.

Consigli utili

In questo periodo il nostro organismo è molto provato, quindi vi consiglio di non andare a letto troppo tardi e se potete schiacciate un pisolino di almeno mezzora nel primo pomeriggio, vi aiuterà a recuperare le forze. Tutti questi rimedi contro la stanchezza sono davvero validi e vi sentirete da subito più energetiche.

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su