Connettiti con
rimedi naturali

MAGAZINE SALUTE

Rimedi naturali è boom tra gli italiani

Rimedi naturali è boom tra gli italiani

Da qualche anno si sente parlare di rimedi naturali o i cosiddetti rimedi della nonna. In sostanza si tende ad assumere sempre meno farmaci (a cui il corpo col tempo si abitua) e ad utilizzare la natura e i suoi frutti per curarsi. Anche l’Italia non è da meno e proprio nel 2016 c’è stato un vero e proprio boom nell’utilizzo di rimedi naturali per piccoli problemi fisici.

Sono tante le patologie che si possono curare con i rimedi naturali. In questa pagina dedicata al benessere, ad esempio, abbiamo individuato tantissimi rimedi naturali. Ciò che ci ha incuriosito e di cui ne abbiamo già parlato in un nostro articolo lo scorso anno, sono i rimedi per combattere l’influenza e il raffreddore. Spesso le medicine in questi casi non vengono assunte ma possono comunque essere sostituite da frutta e verdura come broccoli e cavoli, ma anche la cipolla, gli agrumi, lo zenzero e la cannella.

rimedi naturali

Il miele è utilissimo per il mal di gola, anche propoli e pappa reale, ma può essere utilizzato con una goccia di limone per curare la tosse; la camomilla, una delle piante più conosciute in cucina, ha proprietà sedative, cura depressione e attacchi di panico, è rilassante ed aiuta la digestione. La camomilla è altresì anche un cicatrizzante e può essere utilizzata per curare problemi agli occhi (orzaioli) e alle parti intime. La patata, non è solo buona da mangiare, ma si usa come rimedio naturale per scottature solari (ha un effetto calmante e lenitivo), può essere utilizzata come detergente per il visto (ha proprietà benefiche anti-età), attenua occhiaie se messa sugli occhi, allevia il mal di testa se strofinata sulle tempie e a temperatura calda o fredda può sostituire la borsa dell’acqua calda o del ghiaccio. Non si può poi non menzionare l’aloe vera che ha proprietà analgesiche e lenitive, si può utilizzare per bruciature, contusioni, distorsioni, tendiniti e molto altro ancora.

Non ci crederete ma perfino il peperoncino rosso piccante è un rimedio naturale per il raffreddore, ma ha proprietà naturali che aiutano a dimagrire e aiuta a ridurre il rischio di tumori al colon. Insomma potremmo stare qui a menzionare ancora tantissimi rimedi naturali che potete provare ad utilizzare come alternative alle comune medicine.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su