Connettiti con
rimedi naturale per la tosse

MAGAZINE SALUTE

Rimedi naturali per la tosse

Siamo giunti a maggio e ancora sembra inverno

Ecco alcuni rimedi per la tosse sia per adulti che bambini

La tosse è uno di quei fastidi che dura per molto tempo e non solo ma che lascia il segno. Questo articolo nasce proprio da un mio bisogno personale e che ho utilizzato. Proprio la settimana scorsa sono stata una delle vittime di questo enorme fastidio, ma ho risolto con questi bellissimi rimedi naturali per la tosse.

Miele

Questo sicuramente lo conoscete tutti, il miele è risaputo, è utilissimo nel caso di tosse, anche persistente. Però non tutti sanno che và usato nel modo giusto per non rendere inutile il suo utilizzo. Come usarlo contro la tosse? Dovete prendere un bicchiere di acqua molto calda, sciogliere un cucchiaio di miele al suo interno con due cucchiai di limone. Da bere caldo. Questo metodo cura anche la congestione in modo efficace.

Liquirizia

Le radici sono davvero eccellenti contro non solo la tosse ma anche il catarro. Basterà prendere un bastoncino e inserirlo all’interno di una camomilla calda oppure del thè (attenzione non va bene per chi soffre di ipertensione) basterà tenerlo in infusione per 10 minuti. In pratica L’enzima 11 beta-deidrogenasi che si trova nei bastoncini di liquirizia, stimolerà il cortisolo, diminuendo l’infiammazione.

Tisana di timo

Non avete ancora la pianta di timo in casa? Ma cosa aspettate a comprarla? E’ una di quelle piantine che non deve mai mancare, utilissima in varie occasioni. Scriverò un articolo quanto prima sul timo. Detto questo vi spiego cosa fare per la tosse: Prendete due cucchiaini o un cucchiaio di foglioline di timo (fresche o secche comprese parti fiorite se ci sono) versare in una tazza di 100 ml, dell’acqua, portatela all’ebollizione. Versate i due cucchiaini di timo e a fuoco lento, fate bollire per due minuti. Infine, lasciate in infusione per 5 minuti. Prima di bere, non dimenticate di filtrare. L’essenza estratta dalle foglie di timo può ridurre la tosse e guarire la bronchite. Inoltre includono flavonoidi che rilassano i muscoli e ridurre l’infiammazione.

Cipolla

La cipolla è uno dei rimedi della nonna più diffusi. Basterà prendere due cipolle grosse, tagliarle in quattro parti, metterle a bollire e respirare il vapore.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continue Reading

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su