Connettiti con

Tecnologia

Asimo il robot umanoide della honda

E’ incredibile come Asimo il robot creato dalla società Honda sia così perfettamente umano

Il robot umanoide creato dalla Honda, chiamato  ASIMO , ha percorso una lunga strada, infatti sono 10 anni che è in progettazione, ora finalmente è stato completato.Asimo ora può salire le scale con facilità, ballare come John Travolta, calciare una palla e molto altro ancora…..

Asimo robot, pesa 115 chili, dispone di cinque dita agili su ogni mano con sensori force feedback. ASIMO può prendere un contenitore sigillato riempito con succo d’arancia, svitare la parte superiore, prendere una carta con l’altra mano, versare il succo e accuratamente impostare sia la tazza e il contenitore sul tavolo.

E ‘un compito semplice per gli esseri umani. Per ASIMO, ci vuole una grande quantità di sensori, compresi i suoi due occhi (che in pratica sono due telecamere) e sensori nelle sue mani – Ogni azione che il robot fa, il suo cervello calcola, il peso, la quantità e il tipo di oggetto e materiale. Può essere pilotato a distanza con un telecomando, ma è anche molto autonomo poichè percepisce il 50% delle cose, ad esempio se sale una rampa e sta casualmente inciampa, riesce a tenersi in piedi salvandosi dalla caduta. Ci sono però alcune pecche, la batteria non riesce a durare più di 40 minuti.

 

Asimo riesce a percepire e capire il linguaggio, il movimento delle labbra e della lingua così da comprendere ciò che stai dicendo. Attualmente le lingue da lui comprese sono inglese e giapponese.

Questo robot è davvero strabiliante, riconosce anche i volti.

 

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più Tecnologia

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su