Connettiti con
rimedi labbra screpolate

MAGAZINE SALUTE

Come sbarazzarsi delle labbra screpolate

Avete il fastidioso problema delle labbra screpolate?

Le labbra screpolate sono un problema che si presenta in tutte le stagioni dell’anno, quindi chi ne soffre è in continua lotta. Ci sono fortunatamente alcuni rimedi naturali che possono venirci incontro e risolvere il tutto. Partiamo subito con la lista:

Olio di cocco

E’ un meraviglioso rimedio naturale per le labbra screpolate. Basta applicare una piccola quantità di olio sulle labbra due volte al giorno, in particolare quando il clima è freddo e secco.

Aloe vera

Quando le labbra sono screpolate, si finisce sempre in quelle crepe che diventano dolorose. L’ aloe vera può aiutare a guarirle e a risanarle, basterà applicare un pò di gel un paio di volte al giorno e scoprirete quanto sia efficace.

Leggi anche: Come creare un balsamo per le labbra

Il cetriolo

Se non avete l’aloe e nemmeno l’olio di cocco, potete provare con il cetriolo, anch’esso molto efficace. Basterà prendere una fettina e strofinarla sulla parte interessata.

Miele

Il miele è un vero alleato della pelle, utilissimo quindi anche per le nostre labbra screpolate. Infatti il miele è un umettante naturale che è in grado di attrarre e tenere l’umidità. Ha proprietà germicide lievi, che possono curare tagli superficiali e ferite. Il miele è anche un buon esfoliante naturale. Basta applicare pochissimo miele biologico sulle labbra screpolate più volte al giorno.

Cose da evitare

Molte di noi abbiamo il difetto di leccarci le labbra, questo brutto vizio non farà altro che dare inizio al processo di secchezza. Un’altra cosa che si dovrebbe evitare è fumare. Le sostanze chimiche nelle sigarette causano gravi danni alle nostre labbra. Infine, i cibi piccanti o composti da molti acidi come gli agrumi, possono peggiorare le nostre labbra screpolate, quindi evitate fino a piena guarigione.

Vi consiglio di bere molto, spesso le nostre labbra si screpolano perchè beviamo poco, come sempre l’acqua ci aiuta e ci sostiene.

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”8″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su