Connettiti con
pianeti simili alla terra

MAGAZINE SHOC

Scoperti nuovi pianeti simili alla terra

Non siamo gli unici

…esistono altri pianeti come la terra

I telescopi della NASA hanno trovato nuovi pianeti simili alla terra. Gli astronomi hanno confermato che esistono almeno quattro pianeti che che hanno caratteristiche quasi identiche alla nostra terra. Sembra che questi pianeti scoperti abbiano caldo e freddo ma di una misura che potrebbe far vivere un uomo senza alcun problema.

Non solo ma hanno anche acqua, questa è la cosa sorprendente. Hanno la stessa grandezza del nostro pianeta, rocce, ghiaccio e gas, inoltre ricevono gli stessi gradi di calore dal sole, identici al nostro. Nelle zone fredde di questi pianeti, toccano temperature poco più dello zero. Secondo gli scienziati, la vita in quei pianeti potrebbe adattarsi facilmente. Non manca nulla, quindi si suppone che ci sia anche vegetazione.

pianeti simili alla terra

La domanda però che tutti ora si pongono è: ” Se l’uomo in quei pianeti potrebbe viverci, potrebbe significare che qualcuno già ci vive?”

Questi pianeti sono stati battezzati con i nomi, Kepler 438-b, hanno il 34% in più di circonferenza, rispetto alla terra. Il sole dal loro cielo viene visto non giallo ma rosso. In realtà sono fuori dal sistema solare, quindi una parte di essi potrebbe non essere vivibile…insomma c’è ancora molto da sapere e le domande e le curiosità stanno sempre più crescendo.

Secondo gli studiosi ci sono circa 1800 altri pianeti nella galassia che potrebbero somigliare al nostro. I telescopi oramai sono molto più potenti e resistenti e molto probabilmente fra qualche anno avremo la possibilità di avere immagini dal vivo.

Secondo lo studioso astronomo, Torres, ci voglio almeno tre anni prima di scoprire se esistono già degli esseri viventi. E se esistessero per davvero? Secondo alcune statistiche, dovrebbero somigliare all’uomo, poiché le condizioni del pianeta sono simili e quasi identiche alla nostra amata terra. Non vediamo l’ora di scoprire di più, ormai questa cosa ci sta affasciando e presto, tutto quello che per noi era fantascienza, diverrà realtà.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE SHOC

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su