Connettiti con
seat ateca

MAGAZINE ONE

SEAT Ateca tecnologia al potere

Proprio nelle ultime settimane è stata presentata ufficialmente la SEAT Ateca, il nuovo SUV prodotto dalla celebre casa spagnola. Per l’azienda di Barcellona si tratta del primo tentativo in questo settore ma i risultati sembrano dare ragione alla strategia espansionistica pensata dal brand.

 Ateca si presenta come un’auto moderna, innovativa e tecnologica; una perfetta sintesi di quello che gli automobilisti cercano attualmente quando desiderano acquistare un nuovo veicolo. Gli stessi vertici di SEAT la descrivono così: “Ateca è un vero SUV con un DNA marcatamente SEAT, perfetto per l’utilizzo urbano e contraddistinto dalle eccellenti capacità off-road. Offre un’ottima esperienza di guida, e vanta un’ineguagliabile gamma di assistenti e dispositivi tecnologici”, come dichiarato da Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo di SEAT S.A

Effettivamente l’insieme dei dispositivi tecnologici la rende un’auto di prima fascia, visto che praticamente ogni fase della guida è accompagnata dall’ausilio di un supporto all’avanguardia: negli specchietti per esempio c’è un sensore che rileva i veicoli presenti nell’angolo cieco, evitando così collisioni con le auto che sopraggiungono sulle altre corsie. Apprezzabile anche la Top View Camera, che non solo fornisce le immagini a 360° ma consente anche al computer di bordo di gestire le manovre di parcheggio.

Per quanto riguarda la sicurezza, i sistemi di frenata assistiti permettono di evitare gli impatti con veicoli e pedoni, oltre che ad aiutare quando ci si trova a guidare in condizioni metereologiche sfavorevoli.

seat ateca

Dall’infografica poi possiamo anche apprezzare come siano stati curati alcuni dettagli relativi alla praticità del veicolo, con elementi come le luci di benvenuto esterne e quelle multicolore interne, il sistema “Kessy” per gli sportelli e l’utile dispositivo per l’apertura automatico del portellone posteriore.

 

Scopri nuova SEAT Ateca

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su