Connettiti con
causa caduta capelli

BELLEZZA

Semplici consigli contro la caduta dei capelli

Semplici consigli contro la caduta dei capelli

I nostri capelli cadono

E con loro il nostro buon umore

Non c’è cosa più disperata per una donna che vede cadere i propri capelli vero? Si verissimo, perché i capelli sono il nostro orgoglio, fanno il 50% della nostra bellezza. Quando è in atto una caduta dei capelli, ci sentiamo dire le solite cose: è lo stress, è il periodo delle castagne, è la primavera e bla bla bla. Ma dico: Siete proprio sicure? Lo stress certo può provocare una reazione del genere, ma non farli cadere come la pioggia. Le castagne? Ma no, dai finiamola di dire cavolate, potranno cadere di tanto in tanto, ma non ripetutamente. Qui c’è un problema e bisogna seguire alcuni semplicissimi consigli per evitare un imminente gesto di disperazione.

Lavaggio

La prima cosa su cui bisogna indagare è lo shampoo che usiamo. L’80% della causa della caduta dei capelli, deriva da quello che mettiamo in testa. Cambiamolo e dopo 15 giorni valuteremo di nuovo. Prima regola da osservare è non lavare i capelli tutti i giorni ma un massimo di due volte a settimana.

Evitate i mille prodotti

Non usiamo tanti prodotti, tipo maschere, oli, lacca, gel, soprattutto questi ultimi sono nocivi. Quando mettete troppa roba sui capelli, rischiate di uccidere il vostro cuoio capelluto. Usate un trattamento e basta. Infine, cercate di adottare metodi naturali e non chimici.

 

LEGGI ANCHE: Come fare un balsamo per capelli fai da te

 

Caldo e freddo

Un trucchetto che molte di voi non conoscono. Quando lavate i vostri capelli, di sicuro sia all’inizio e sia alla fine usate acqua calda. Beh mi direte: è normale! No non lo è! Ora vi spiego. Quando bagnate i vostri capelli prima di insaponarli, bisogna farlo con acqua calda, affinché la cute si apra e lo shampoo possa fare il suo lavoro. Quando invece si devono risciacquare per togliere il sapone, bisogna farlo con acqua fredda o tiepida, affinché la cute si richiuda. Se non lo fate, l’asciugacapelli e la spazzola faranno inevitabilmente cadere i vostri capelli, proprio perché la radice è ancora aperta. Ecco perché dopo lo shampoo vedete spesso una chioma tra la spazzola.

Alimentazione

Se notate una caduta eccessiva, evitate di mangiare schifezze, fritti e grassi, inutile dirvelo che fanno molto male ai nostri capelli e non solo.

Vitamine

Quando notate una caduta che si prolunga oltre i 15 giorni, il mio consiglio è prendere vitamine come ferro, b12, b6. Ah un suggerimento, non disperatevi, esistono pur sempre le parrucche 😉

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più BELLEZZA

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su