Connettiti con
stanchezza di sonno

MAGAZINE SALUTE

Sono sempre stanco perchè? Ecco i motivi

La mancanza di sonno non è sempre il motivo della nostra stanchezza

Sono sempre stanco: scopriamo il perchè

Sono sempre stanco forse perchè….Tutti noi tendiamo a dare la colpa alla mancanza di sonno che sicuramente ne è complice ma non il vero motivo della nostra stanchezza. Diamo la colpa allo stile di vita troppo stressante, può essere complice ma mai la causa vera. Allora c’è da chiedersi “Perchè sono sempre stanco?” 

Come dicevo, le cause sopra elencate possono in un certo senso essere causa di stanchezza ma se si protrae per giorni non possiamo attribuire a loro la causa.

Le vere cause di stanchezza sono: Mangiare cibi sporchi e poco nutrienti, bere troppo alcool e caffeina, dormire poco, bere poca acqua e svolgere una vita troppo intensa… Il mio consiglio è regolarizzarvi sui punti che vi ho appena enunciati, quindi mangiare sano, frutta e verdura specialmente, non superare le due tazze di caffè al giorno, perchè bere troppo caffè si ottiene il risultato opposto. Non bere più di un bicchiere di alcool, (vino) i liquori e cocktail li lascere stare! Darsi delle pause fisiche e mentali, dormire almeno 7 ore di notte.

Se per tre settimane pur avendo apportato queste modifiche, continuate a porvi la domanda: Sono sempre stanco, perchè? Allora potrebbe essere:

sono sempre stanco

Anemia

La fatica causata dall’anemia è il risultato di una mancanza di globuli rossi, che portano ossigeno dai polmoni ai tessuti e alle cellule. Di solito si avverte debolezza e mancanza di respiro. L’anemia può essere causata da mancanza di ferro e da vitamine in generale. Spesso anche dall’artrite reumatoide o insufficienza renale. Le donne in età fertile sono particolarmente sensibili alla carenza di ferro a causa della perdita di sangue durante le mestruazioni. Il consiglio è consumare molta verdura e carne.

Malattie della tiroide

La ghiandola tiroidea, si trova nella parte anteriore del collo e produce ormoni che controllano il metabolismo.  Quando la tiroide produce troppi ormoni, si dice ipertiroidismo, che provoca affaticamento muscolare e debolezza, che si può notare in primo luogo nelle cosce. Esercizi come andare in bicicletta o salire le scale diventano più difficili. Altri sintomi includono la perdita di peso inspiegabile, sensazione di calore per tutto il tempo, aumento della frequenza cardiaca, più brevi e meno frequenti flussi mestruali, e aumento della sete. L’ipertiroidismo è più comunemente diagnosticato in donne tra i 20 ei 30 anni, ma può verificarsi in donne anziane e anche negli uomini.

Il diabete

Il diabete porta stanchezza per intere giornate, ma per sapere se la nostra stanchezza derivi dal diabete, bisogna valutare se si avvertono altri sintomi come; sete eccessiva, minzione frequente, la fame, la perdita di peso, irritabilità, infezioni da lieviti, e visione offuscata.

Concludendo, le cause più frequenti sono proprio lo stress che porta a una depressione, troppe preoccupazioni che si accumulano fino a trasmettere al nostro corpo stanchezza e sonno.

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Seguici su facebook[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su