Connettiti con
sensazioni di prurito alla pelle

MAGAZINE

Sensazione di prurito sulla pelle strano

Quante volte ci capita di avvertire

Una sensazione di prurito alla pelle senza ragioni?

Non potete immaginare quanto strane sono le ragioni che ci provocano una sensazione di prurito sulla pelle. Spesso cerchiamo la ragione in motivazioni più valide che ovviamente in questo articolo escludo, ( come allergie primaverili, eritemi, dermatite, psoriasi ecc) , senza sapere che il problema sussiste in cause davvero banali e semplici. Scopriamole insieme:

Lo stress

Lo stress attiva l’ippocampo, la stessa area del cervello che invia segnali e sensazioni di prurito. Quindi la soluzione sta proprio nel placare lo stress. Come? Bere tisane a base di camomilla, melissa e usare olio essenziale come lavanda, davvero utilissimo quest’ultimo nel placare l’accumulo di stanchezza mentale.

Poca acqua

Un’altra causa che difficilmente possiamo immaginare sia il fulcro del nostro problema di sensazione di prurito sulla pelle, è bere poca acqua. In pratica, la nostra pelle secca e inizia a tirare, a screpolarsi e a deframmentarsi, causando un fastidioso prurito. Quindi bere molta acqua, almeno 1 litro al giorno.

Emotività

Questa vi sembrerà assurda ma è così. Spesso soprattutto le persone emotive, subiscono strane sensazioni di prurito sulla pelle a causa delle loro emozioni, come timidezza, vergogna, sentimenti, imbarazzo… tutto questo crea in noi degli stati così intensi che il nostro cervello scarica delle sensazioni di prurito alla pelle. Addirittura le persone altamente sensibili riescono ad avvertire prurito, guardando semplicemente un video o una foto dove mostra magari un gatto che si gratta, oppure l’immagine di un insetto che cammina sul corpo di un individuo, e tutto questo può durare dei giorni.

Come vedete il nostro cervello gioca davvero degli brutti scherzi. Tenerlo saldo quindi è la nostra priorità per non soffrire di queste fastidiosi sensazioni.

Se ti è piaciuto e ti è stato utile questo articolo, seguici su facebook, in modo da non perdere i nostri aggiornamenti

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”8″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell'uomo.

Per saperne di più MAGAZINE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su