Connettiti con
smartwatch per bambini

MAGAZINE ONE

Smartwatch per bambini, è lui l’oggetto del desiderio dei più piccoli

Smartwatch per bambini, è lui l’oggetto del desiderio dei più piccoli

I bambini d’oggi sembrano avere una marcia in più per quanto riguarda l’utilizzo dei vari dispositivi tecnologici. Li vediamo smanettare sui tablet e sugli smartphone con una naturalezza incredibile, figlia di una certa attitudine sconosciuta a chi è nato qualche decennio prima. Questo perchè i bambini imitano i propri genitori e familiarizzano in fretta anche con oggetti non di semplice utilizzo. I grandi utilizzano spesso smartphone, computer e tablet? Allora i bambini avranno una certa predisposizione all’utilizzo di tali tecnologie. Ancor più se pensiamo all’ambito scolastico, visto che alcune attività didattiche comprendono l’utilizzo di tablet e computer.

Insomma, i nostri bambini hanno a che fare tutti i giorni con i vari dispositivi e per questo diventano sempre più tecnologici. Certo è che non è tutto oro ciò che luccica. Se da un lato questa predisposizione è un bene, anche in vista di un futuro che si prospetta sempre più caratterizzato dalle nuove tecnologie, dall’altro sarebbe meglio limitare l’uso di smartphone a tablet soprattutto per i neonati. Vero è, comunque, che non bisogna essere contro a prescindere, anzi. Guardando oltre, è un bene se i nostri bambini sappiano utilizzare computer e smartphone, soprattutto in vista della futura carriera scolastica, universitaria e lavorativa.

smartwatch

L’esempio: gli smartwatch per bambini

Sul web sono disponibili diversi prodotti studiati e progettati per i nostri bambini. L’esempio più concreto fatto su misura per i più piccoli è rappresentato dagli smartwatch. Come si legge nella pagina di Techboom sui migliori smartwatch per bambini, i modelli disponibili sul mercato per questo particolare ed esigente target sono diversi ed anche molto interessanti. Proviamo a vederne qualcuno insieme.

Tra i più desiderati c’è senz’altro Vivofit Junior 2, lo smartwatch Garmin realizzato in collaborazione con la Disney. È progettato per essere indossato tutto il giorno dai più piccoli, in modo da tenere traccia non solo delle attività svolte o dei passi percorsi, ma anche delle ore di sonno e dei compiti assegnati dai genitori. Vivofit Junior è resistente all’acqua ed ha una batteria che dovrebbe durare addirittura un anno con una sola carica. È disponibile nelle versioni con lo schermo a colori, oltre ad una gamma di design ispirati agli eroi di Star Wars, Marvel o Minnie Mouse. Lo smartwatch Vivofit Junior è sincronizzabile con gli smartphone dei genitori. Per ogni attività o compito completato, lo smartwatch Garmin – Disney sbloccherà le avventure da giocare o divertenti ricompense. I bambini, inoltre, possono guadagnare monete virtuali per ogni attività assegnata, in modo da riscattare i premi in app. È consigliato per i bambini di età superiore ai quattro anni, ed è definito come il dispositivo da fitness più completo per i nostri bambini.

Altro dispositivo molto adatto ai bambini è il Vtech Kidizoom Smartwatch, dotato di fotocamera da 0,3 megapixel ed una memoria interna da 128 MB per salvare immagini e video. Con questo Smartwatch i bambini possono divertirsi a cambiare voce grazie al registratore vocale con effetti divertenti, un podometro ed otto giochi che possono essere riprodotti tramite il touch screen. Lo smartwatch Vtech Kidizoom è inoltre resistente agli schizzi ed è disponibili in tanti colori diversi. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta per rendere felici i nostri amati bambini.

Dimenticate, dunque, di regalare semplicemente una macchinina. Siamo in una nuova era super-tecnologica. E’ normalissimo che un bambino di 10-12 anni richieda ai propri genitori oggetti come lo smartwatch.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su