Connettiti con
lo specchietto retrovisore general motors

MAGAZINE ONE

Specchietto retrovisore auto che ti mostrerà tutto

Specchietto retrovisore auto un sogno che diventa realtà

Da oggi con lo specchietto retrovisore, visualizzare la strada posteriore cambierà. Sarà più chiara, più evidente, non vedrete più solamente chi vi sta dietro ma ben oltre… In pratica avrà una visibilità molto più ampia, riuscirà a mostrarvi un’ampiezza davvero eccezionale, fino a 80 gradi. Questo meraviglioso specchietto retrovisore, eliminerà addirittura gli ostacoli che solitamente si mostrano nella stessa visualizzazione, come ad esempio i poggiatesta oppure se avete qualcosa dietro al pannello del cofano, verranno rimossi. Possiede infatti una tecnologia basata su telecamere esterne.

Non ci sono molte informazioni a riguardo poichè è stato da poco approvato dalla NHTSA. Prodotto dalla GM, (General Motors). Questa società possiede un sistema di alta tecnologia, all’interno infatti di questo speciale specchietto retrovisore, c’è una vera e propria macchina fotografica. Per ora saranno installati nelle seguenti autovetture: Cadillac CT6 e il Bullone Chevy. 

Leggi anche: Una macchina elettrica combustibile

General Motors ha lavorato con una società denominata Gentex che ha sviluppato il loro specchietto magico. Questo sistema utilizza delle telecamere posteriori e uno schermo speciale che funge da specchietto retrovisore vero e proprio, l’unica differenza come ho già detto è l’eliminazione degli ostacoli, cioè, cancella le ostruzioni interne dell’abitacolo, compreso il tetto interno e finestrini, in pratica osservando all’interno dello specchietto, vi sembrerà di guidare senza carrozzeria. Non è fantastico?

Per ora l’unico aspetto negativo è l’atmosfera. In pratica usando delle telecamere esterne preinstallate nel veicolo, quando piove o nevica, lo specchietto automaticamente viene appannato e mostra poca visibilità. Su questo la GM ci stà lavorando. Tutto sommato è un enorme progresso nel campo della sicurezza, sta di fatto però che in inverno potrebbe fare l’opposto, pensate, se piovesse così forte, rischieremmo di non avere una perfetta visualizzazione posteriore. LA GM però afferma che gli specchietti laterali rimarranno quelli tradizionali, in modo che seppure venisse offuscato da agenti atmosferici, avremmo comunque un aiuto da quelli esterni. Comunque sia è già un passo avanti.

Diventa nostro fan così non perderai i nostri aggiornamenti

[button url=”http://facebook.com/lemontubeofficial” target=”blank” style=”flat” background=”#0d4685″ size=”13″ center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: thumbs-up”]Seguici su facebook[/button]

Continue Reading
Potrebbe piacerti anche ...

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati per il mondo web in generale, dando una piccola priorità al mondo delle serie tv e del cinema. Amiamo moltissimo poi la tecnologia, e ovviamente siamo buon gustai, quindi ogni tanto in questo nostro blog magazine parleremo di qualche ricetta succulenta. Il nostro è un blog free, non siamo giornalisti ma amiamo tanto scrivere e condividere le nostre conoscenze.

Per saperne di più MAGAZINE ONE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su