Connettiti con
sperma sano

MAGAZINE SALUTE

Sperma sano? Ecco quale sono i segni per poterlo definire tale

Sperma sano? Ecco quale sono i segni per poterlo definire tale

Sperma sano

Lo sperma sano in questo secolo è davvero difficile averlo. Tra gli alimenti ormai troppo artificiali, ricchi di sostanze chimiche ha reso il seme dell’uomo vulnerabile. Verifichiamo:

Girovita

Vi sembrerà molto strana questa cosa ma alcuni ricercatori hanno appurato che gli uomini con un girovita di taglia 56 e superiore hanno un numero più basso di spermatozoi rispetto a chi porta una taglia inferiore.  In pratica, portare troppo peso sulla spina dorsale, interferisce sul movimento dei nostri spermatozoi.

Viso

Alcuni ricercatori spagnoli ritengono che gli uomini con un volto delicato e più tondo, tendente al femminile, posseggono un numero minore di spermatozoi. Ma onestamente parlando a questa cosa non ci credo per niente! Non che io abbia un viso femminile, non fraintendiamoci 😉

Consumo eccessivo di carne rossa

Gli uomini che mangiano molta carne rossa non possono avere uno sperma sano. Ciò che invece favorisce il nostro seme è il pesce, soprattutto il salmone e il tonno. Questo perchè l’omega 3 ha un ruolo fondamentale nella riproduzione spermatica.

Slip aderenti

Di questo ne abbiamo già parlato negli articoli precedenti. Gli slip fanno male ai nostri testicoli e di conseguenza non ci donano uno sperma sano. Uno studio del 2012 svolto nel Regno Unito scoprì che gli uomini che indossavano gli slip invece dei boxer avevano uno sperma con maggiore motilità. La motilità è importante, perché lo sperma lento può avere difficoltà a raggiungere l’uovo per fecondare con successo.
I boxer riescono a mantenere sullo scroto, una temperatura più bassa rispetto agli slip attillati, e quindi un miglioramento della qualità dello sperma, spiega l’autore dello studio Andrew Povey, Ph.D. 

Ragazzi con voce in falsetto

Anche a questa cosa non ci credo ma dicono che gli uomini che parlano in falsetto hanno un numero minore di spermatozoi.

Mangiare cibi precotti

I cibi precotti e riscaldati nel microonde sono davvero nocivi per i nostri spermatozoi, quindi evitateli come la morte.

Esperto in situazioni complicate, soprattutto complicate. Amo essere concreto, non mi piacciono i giri di parole. Sono leggermente bastardo ma odio l'uomo che non rispetta la donna. Insomma sono un tipo abbastanza complesso ma per sommi capi so arrangiarmi.

Clicca per commentare

E tu cosa ne pensi?

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.311 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su