Connettiti con
le spezie hanno gusto e salute

MAGAZINE SALUTE

5 spezie che migliorano la nostra vita

Spesso usiamo sapori senza sapere che

Nelle spezie c’è un grande beneficio per la nostra salute

Molte persone non considerano i grandi benefici che le spezie donano al nostro organismo, credono che sia solo questione di sapori. La verità è che la maggior parte delle spezie oltre ad avere un basso contenuto di grassi e calorie, hanno anche effetti salutari, senza contare il fatto che donano un ottimo sapore al nostro cibo. Ecco le migliori spezie che ci donano gusto e beneficio:

cannella e i suoi benefici

Cannella

Sulla cannella già ne ho parlato in precedenza, (se volete approfondire potete trovare l’articolo specifico quima era giusto e doveroso, annoverarla tra le spezie privilegiate, spendendo qualche altra parola. Chi non ama la cannella soprattutto a colazione? E ‘sicuramente uno delle spezie mie preferite. Mi piace anche mescolarla nelle frittelle insieme alla marmellata. oppure spargerla in una tazza di latte con i fiocchi d’avena. La cannella è davvero una delle spezie speciali, capace di uccidere i batteri nocivi nel nostro corpo, previene malattie e aiuta a ridurre il rischio di coaguli di sangue. Inoltre stimola la cognizione, favorisce la digestione, migliora la salute del cuore e può controllare lo zucchero nel sangue.

zafferano a cosa serve

Zafferano

Lo zafferano è una spezia molto utile da integrare nella nostra cucina. È perfetto per la paella e altri piatti. Si tratta di un vero antiossidante naturale, il che significa che aiuta a combattere i danni dei radicali liberi portando il nostro organismo a condizioni di salute ottimali, aiutandoci a combattere il cancro e le malattie cardiache. Lo zafferano contiene anche una vasta gamma di sostanze nutritive tra cui la vitamina C, potassio, acido folico e calcio.

l'origano fa bene alla salute

Origano

L’origano è la spezia con il più alto contenuto di antiossidanti che possa esserci. Ciò significa che offre numerosi vantaggi per la nostra immunità e può aiutare a mantenere molti problemi di salute a bada. Può essere usato al posto del sale, magari per aggiungere sapore alla pasta e al sugo, alla pizza e svariate pietanze.

Leggi anche: il rosmarino contro la caduta dei capelli

il rosmarino contro la caduta dei capelli

Rosmarino

Il rosmarino ha la capacità di mantenere i vasi sanguigni sani, facendoli funzionare correttamente. Riduce quindi problemi cardiaci. Il rosmarino viene molto usato sulla carne, sul pollo, sulle patate ed ha un gusto davvero strepitoso.

la paprika fa davvero bene alla nostra salute

Paprika

Mi piace cospargere la paprika su patate fritte fatte in casa e sposa anche molto bene con le uova. E ‘anche l’ingrediente che si trova in diversi tipi di cucina etnica. Non sembrerebbe ma la paprika oltre ad avere un alto contenuto di antiossidanti per la prevenzione del cancro, ha anche proprietà antinfiammatorie. Molti commettono l’errore di pensare alla paprika come se fosse peperoncino, proprio perchè ha un gusto forte e piccante, ma in realtà è tutt’altro. E’ ottima contro i dolori articolari, contro bruciori di stomaco, contro a processi d’infiammazione. Quindi mangiatene pure in abbondanza.

Qual è la spezia che preferite di più tra queste? Ricordatevi che le spezie vanno conservate al fresco e non esposte ai raggi solari.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora diventa nostro fan

[su_button url=”http://facebook.com/cosedadonnaofficial” style=”flat” background=”#2c64a3″ size=”10″ wide=”yes” center=”yes” radius=”0″ icon=”icon: facebook-square”]Diventa nostro fan[/su_button]

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Esperta in questioni di coppie. Esperta in cure naturali e cose da donna. Insomma sono una grande appassionata del mondo femminile. Non si direbbe vero? A parte gli scherzi, credo che la donna debba avere il suo valore perchè non è di meno dell’uomo.

Per saperne di più MAGAZINE SALUTE

Seguici

Scarica l’app ufficiale di lemontube

Abbonati Gratis

Unisciti a 17.312 altri iscritti

Top 5 Articoli del mese

Autori

Vai su